In più di un’occasione abbiamo visto aziende parlare di “intelligenza artificiale” per descrivere azioni software che, spesso e volentieri, non hanno molto a che vedere con il settore AI. Lo stesso non si può dire, però, del Huawei Mate 20 Pro, grazie alla presenza del Kirin 980 e della doppia NPU integrata all’interno del chip. Basti pensare che il telefono sarebbe stato in grado di completare una sinfonia incompiuta di Schubert.
LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 20 Pro è primo su DxOMark, ma senza impressionare
Grazie a Huawei Mate 20 Pro è stata completata una sinfonia di Schubert
Nel lontano 1822 Franz Schubert iniziò a comporre la Sinfonia Numero 8, la quale è rimasta purtroppo incompleta. Questo fino ad oggi, però, visto che il sistema AI del Huawei Mate 20 Pro è riuscito a concluderla, per la gioia di tutti gli amanti della musica classica. Ciò è stato possibile analizzando timbro, intonazione e metrica dei primi 2 movimenti esistenti, dai quali è conseguita la conclusione con i movimenti 3 e 4.
Il risultato è stato orchestrato dal vincitore Emmy Lucas Cantor e verrà eseguito per la prima volta il 4 febbraio alla Cadogan Hall a Londra. Nell’attesa di poterla sentire nella sua completezza, vi lasciamo con il video teaser:
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!