Con il 2018 ormai alle ultime battute si guarda al futuro della compagnia cinese e a quelli che saranno i dispositivi di punta del prossimo anno. Lo Xiaomi Mi 9 e lo Xiaomi Mi MIX 4 si fanno sempre più vicini (specialmente il primo!), ma quali saranno le novità che verranno introdotte dall’azienda?
Xiaomi Mi 9 e Mi MIX 4 potrebbero debuttare con un tripla fotocamera e Snapdragon 855
Sotto il profilo hardware sembra che avremo a che fare con l’ultimo SoC high-end di Qualcomm, lo Snapdragon 855. Ovviamente questo dettaglio non stupisce più di tanto, dato che Xiaomi ormai è particolarmente pratica nell’utilizzo di componenti di ultima generazione. La vera novità, secondo un report della società di analisi GF Securities di Hong Kong, sarà l’introduzione di una tripla fotocamera, feature vista per la prima volta a bordo di Huawei P20 Pro e – ad oggi – diventata quasi un trend “obbligatorio”.
Mentre lo Xiaomi Mi 9, in arrivo nella prima metà dell’anno, sarà il primo device del brand con quest’equipaggiamento fotografico (e con un sensore principale da 48 mega-pixel), il Mi MIX 4 alzerà il tiro con una lente periscopica che consentirà uno zoom ottico superiore senza impattare sullo spessore del device; si tratterebbe di un modulo che non richiederebbe più spazio del dovuto, ma i dettagli sono ancora da chiarire.
Piccolo dettaglio per quest’ultimo: il nuovo esponente della gamma MIX potrebbe avere addirittura un display pieghevole anche se – in questo caso – ci stiamo avventurando in acque “troppo” incerte. Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze fino ad una conferma da parte di Xiaomi; tuttavia, il fatto che l’azienda punti ad un comparto fotografico “superiore” non sembra assolutamente fuori discussione.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.