Lenovo Z5 Pro GT con Snapdragon 855 meglio di iPhone XS? Ecco la risposta di AnTuTu

lenovo z5 pro gt

Nel corso dell’evento di lancio di Lenovo Z5 Pro GT – la super variante con Snapdragon 855sono stati mostrati i benchmark di questa belva, con risultati superiori ad iPhone XS/XS Max. Nonostante si tratti di un record, con un punteggio mai visto prima, AnTuTu ha voluto mettere le cose in chiaro, quasi a prendere le distanze da considerazioni troppo avventate.

Lenovo Z5 Pro GT con Snapdragon 855 batte iPhone XS Max ma AnTuTu mette le cose in chiaro

lenovo

iPhone XS e la sua variante Max non sono le sole “vittime” di Lenovo Z5 Pro GT: oltre ad essi troviamo anche Huawei Mate 20, Honor Magic 2 e l’ultimo OnePlus 6T. Tramite un post su Weibo, AnTuTu ci ha tenuto a chiarire la sua posizione nei confronti del rapporto tra Android e iPhone e soprattutto in merito allo Snapdragon 855.

antutu

Non temete: i risultati non sono assolutamente truccati (se è questo che state pensando). Tuttavia secondo AnTuTu questa classifica non s’ha da fare; di certo lo Z5 Pro GT e lo Snap 855 sono superiori rispetto ai modelli Android presenti nell’immagine. Ma un confronto così diretto tra questo device e i melafonini risulta fuori luogo.

Insomma, la celebre piattaforma di benchmark sottolinea che tra l’OS del robottino verde ed iOS sussistono delle differenze software tali da rendere un confronto completamente fuori luogo. Nessuna polemica: semplicemente un dato di fatto. Inoltre è bene ricordare che tali bench sono “solo” punteggi e che non dovrebbero compromettere la valutazione di un device.

Per non parlare dei vari casi di risultati truccati, una pratica che oltre a dimostrare l’importanza (errata) dei numeri rispetto all’effettiva bontà di un prodotto, rappresentano solo un mezzo di contrasto e di lotta tra le aziende.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.