OnePlus sospende il programma Seeding, il modding potrebbe risentirne

oneplus

La compagnia cinese è stata da sempre una delle aziende più apprezzate del panorama modding per via della sua notevole apertura, con codici sorgente dei kernel disponibili sin dal lancio di un device (come nel caso di OnePlus 6 e OnePlus 6T) e per la notevole semplicità in merito allo sblocco del bootloader. Che le cose stiano per cambiare radicalmente? Il primo passo potrebbe essere la recente interruzione del programma Seeding, dedicato proprio ai principali developers.

OnePlus 6T: l’azienda interrompe il programma Seeding

oneplus

Il programma Seeding, infatti, permetteva ai più importanti modder della Community di OnePlus di ricevere i nuovi flagship gratuitamente, in modo da essere fin da subito operativi nello sviluppo di custom ROM ed altro. Ma i tempi d’oro sarebbero ormai giunti al termine!

Per il lancio di OnePlus 6T, l’azienda non ha inviato nessuna unità agli sviluppatori ed ora ha annunciato la chiusura del programma. Developer come franciscofranco (vera e propria autorità del panorama modding) e team come LineageOS, CarbonROM e TWRP dovrebbero quindi affidarsi a mezzi propri per procedere con le rispettive release.

Non ci sarebbero problemi per quanto riguarda il nuovo top di gamma (visto il comparto hardware identico al suo predecessore), ma ovviamente la chiusura del programma avrà delle ripercussioni per i modelli futuri.

Tuttavia al momento è difficile fare pronostici: gli sviluppatori hanno lavorato da sempre senza il supporto dei produttori (anche nel caso di OP) per cui quanto visto finora potrebbe non avere conseguenze catastrofiche. Vedremo come si evolverà la situazione e se il tutto si evolverà in direzione di una maggiore chiusura da parte del brand (similmente a quanto visto con Huawei).


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!
156,18€
disponibile
1 used from 156,18€
as of 24/04/2024 10:51
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 10:51

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.