Mercato smartphone in Cina: che crescita per Huawei ed Honor!

q3 smartphone cina copertina

Quando l’anno volge ormai al termine, è tempo di tirare le somme per tutti gli OEM. Ormai – come vi abbiamo raccontato più volte – la Cina, almeno per il mercato smartphone, si appresta ad essere un punto di riferimento a livello globale. Così dare un’occhiata alle risultanze di fine trimestre può dare una panoramica generale sull’andamento totale del mercato. In questo senso troviamo una sorpresa – in negativo rappresentata da OPPO, che perde l’11% di mercato in favore di vivo ed il duo Huawei/Honor, mentre Xiaomi rimane defilata.

Il mercato smartphone in Cina vede un’impennata di Huawei ed Honor

q3 smartphone cina

Numeri alla mano, vivo si posiziona al primo posto con una crescita del 2% ed un’importante fetta di mercato, circa il 19.9%, seguita da OPPO e Huawei con – rispettivamente – il 19.7% ed il 14.5% di share. Nonostante OPPO abbia mostrato una decrescita di oltre l’11%, i dati più significativi sono riscontrati da Xiaomi ed Apple.

LEGGI ANCHE: Huawei: lo smartphone pieghevole farà parte della gamma Mate, ecco i possibili nomi

La prima, forse complice anche lo sforzo profuso nell’espansione in Europa, è calata – rispetto lo scorso trimestre – del 15%, passando alla quinta posizione. Immediatamente dietro abbiamo Apple, con 8.4 milioni di unità vendute: il 17% in meno rispetto al Q2.

Cosa ci dicono questi numeri? La maggior parte dei brand hanno subito il contraccolpo fisiologico registrato dall’intero mercato smartphone di cui vi abbiamo già parlato; soltanto Huawei ed Honor sono riusciti ad invertire il trend e registrare numeri positivi.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.