Il 2018 possiamo considerarlo l’anno dei telefoni full screen, data la quantità di smartphone con notch visti finora da parte di molti produttori. A questi si va ad aggiungere anche OPPO K1, il nuovo smartphone di fascia medio/alta dell’azienda. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità.
LEGGI ANCHE:
OPPO Hyper Boost: la GPU Turbo di OPPO in arrivo l’11 ottobre?
OPPO K1 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
OPPO K1 si presenta come uno smartphone piuttosto stiloso, con una scocca in vetro dalle colorazioni cangianti. Davanti le cornici sono minime e circondano il pannello AMOLED da 6.4 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel), densità di 402 PPI e protezione Gorilla Glass. La tecnologia AMOLED ha così permesso l’inserimento del lettore d’impronte nel display. Attualmente OPPO K1 è lo smartphone più economico con tale feature.
Nella parte superiore c’è il cosiddetto notch a goccia, abbastanza indiscreto, il quale include la selfie camera da 25 mega-pixel con riconoscimento facciale. Sul retro, invece, c’è una dual camera da 16+2 mega-pixel, con il sensore secondario incaricato di acquisire la profondità di campo. Non mancano funzionalità di intelligenza artificiale per ottenere scatti migliori.
Il comparto hardware è caratterizzato da un chip Qualcomm Snapdragon 660, con CPU octa-core, 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. A completare il tutto c’è una batteria da 3500 mAh e sistema operativo Android 8.1 Oreo con ColorOS.
LEGGI ANCHE:
Recensione OPPO Find X Lamborghini Edition: luci ed ombre lussureggianti
OPPO K1: prezzo e disponibilità
OPPO K1 è disponibile in 2 colorazioni, ovvero Mocha Red e Van Gogh Blue. Il prezzo è di 1599 yuan, circa 201€, per la variante da 4/64 GB, mentre si sale a 1799 yuan, circa 226€, per quella da 6/64 GB. Lo smartphone è già in fase di preorder in Cina, con spedizioni a partire dal prossimo 19 ottobre.
Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo Telegram e Facebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!