Finalmente il nuovo OnePlus6Tè ufficiale, con il suo look rinnovato (stavolta abbiamo un piccolo notch a goccia) ed un sensore ID sotto il display, che manda in pensione il classico sensore biometrico posteriore. Il flagship è già in preorder su Amazon ma ora che tutto è stato svelato resta una sola domanda: quanto è resistente questo modello? La risposta arriva – ovviamente – dal solito torturatore JerryRigEverything!
OnePlus 6T: ecco come si è comportato durante il suo primo test di resistenza
Il primo test di resistenza del top di gamma ci mostra le capacità del device alle prese con Scratch, Burn e BendTest, ovvero il trittico di torture di JerryRigEveryThing. Per quanto riguarda la resistenza ai graffi, il OnePlus 6T mostra un numero limitato di graffi sul livello 6 della scala di Mohs mentre aumentano decisamente al livello successivo (similmente al suo predecessore).
Sicuramente un buon pannello (Gorilla Glass 6) anche se forse ci saremmo aspettati qualcosina di più. La vera chicca però è il lettore d’impronte sotto al display: velocissimo nello sblocco e perfettamente in grado di svolgere il suo compito nonostante i graffi subiti durante la prova.
Impeccabile nel BurnTest: dopo 30 secondi di esposizione alla fiamma, i pixel del punto interessato sono ritornati come nuovi, senza danni permanenti. Ottima anche la flessibilità del dispositivo, il quale ha resistito al BendTest senza riportare nessuna crepa.
OnePlus 6T – Scheda tecnica
- Display Optic AMOLED da 6.41 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel), protezione Gorilla Glass 6 e densità di 402 PPI;
- dimensioni di 157.5 x 74.8 x 8.2 mm per 185 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 fino a 2.8 GHz;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 128/256 GB di memoria UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte nel display e riconoscimento facciale;
- dual camera posteriore Sony IMX519/376K da 16+20 mega-pixel con apertura f/1.7-1.7, pixel da 1.22-1.0 µm, OIS/EIS, autofocus PDAF e flash LED;
- fotocamera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.0, EIS e pixel da 1.0 µm;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo;
- batteria da 3700 mAh con ricarica rapida (5V 4A);
- sistema operativo Android 9.0 Pie con OxygenOS.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.