La serie Mi 8, dedicata all’ottavo anno di attività dell’azienda cinese, potrebbe arricchirsi con due nuove aggiunte. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbero in dirittura d’arrivo lo Xiaomi Mi 8 Youth… e lo Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition!
Xiaomi Mi 8 Youth e Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition potrebbero essere i prossimi device del brand
Secondo una fonte cinese, la compagnia di Lei Jun avrebbe intenzione di lanciare i nuovi dispositivi nel corso dei prossimi mesi. Lo Xiaomi Mi 8 Youth – come si evince anche dall’immagine in alto – arriverà nelle configurazioni da 4/64, 6/64 e 6/128 GB, nelle colorazioni Space Gray, Gold e Blue. Per quanto riguarda lo Xiaomi Mi 8 Screen Fingerprint Edition, avremo due varianti (6/128 e 8/128 GB) con le colorazioni Black e Gold.
Purtroppo, almeno per ora, mancano informazioni riguardo alla scheda tecnica dei due modelli inediti. Il primo device dovrebbe essere una sorta di versione economica del Mi 8, forse con Snapdragon 710 (anche se le differenze con il Mi 8 SE non sono chiare).
La vera novità sarebbe rappresentata dalla Screen Fingerprint Edition, proprio come lascia immaginare il nome. Si tratterà infatti di una variante del Mi 8 che – come l’Explorer – sarà equipaggiato con un lettore d’impronte nel display.
Proprio per questo, si presuppone che il resto della scheda tecnica ricalchi quanto visto con il modello standard. Per ora è tutto e non resta che attendere ulteriori spoiler o una conferma da parte dell’azienda.
Xiaomi Mi 8 – Scheda tecnica
RECENSIONE
Mi 8 vs Mi 8 Explorer Edition vs Mi 8 SE: quali sono le differenze?
- Display Samsung AMOLED da 6.21 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in formato 18.7:9 con notch e con supporto all’always-on display;
- dimensioni 154.9 x 74.8 x 7.6 mm per 175 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 6 GB di RAM LPDDR4X;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1;
- lettore d’impronte digitali posteriore;
- dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con pixel di dimensioni da 1.4 μm, OIS a 4 Assi, dual pixel autofocus, AI portrait mode;
- fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0 e dimensioni pixel da 1.8 μm;
- sensore ad infrarossi dedicato al Face Unlock;
- supporto dual SIM 4G con Banda 20, NFC, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, porta IR, Dual-frequency GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3400 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria MIUI 10.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.