Vivo X23 ufficiale con un look sgargiante, Snap 670 e tecnologia Dual Turbo

vivo x23

Nonostante la compagnia cinese abbia pubblicato varie informazioni sul suo Vivo X23, il mid-range è riuscito a stupire grazie ad un design davvero accattivante e ad alcune caratteristiche software/hardware davvero interessanti per un rappresentate della fascia media.

Ma bando alle ciance, ecco tutti i dettagli del nuovo arrivato, tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Vivo X23 ufficiale con lettore d’impronte nel display di quarta generazione

vivo x23

Il Vivo X23 si presenta con un display AMOLED da 6.41 pollici di diagonale, con un notch a goccia (ormai è il nuovo trend di queste ultime settimane). Il dispositivo arriva con un pannello decisamente ottimizzato, con un rapporto screen-to-body del 91.2% ed un mento di soli 3.8 mm.

Come da copione, il display ospita anche il nuovo lettore d’impronte di quarta generazione, che promette uno sblocco ultra rapido in soli 0.35 secondi ed un tasso di successo aumentato del 40%. Vivo ormai si sta specializzando al meglio con questa tecnologia, specie a bordo di dispositivi di fascia media.

vivo x23

Il notch ospita una fotocamera da 12 mega-pixel, accompagnata da un sensore IR per migliorare l’efficienza del Face Unlock. Sul retro, realizzato in vetro e disponibile in varie colorazioni, è presente una dual camera da 12 + 13 mega-pixel con grandangolo da 125 gradi e feature AI.

Sotto la scocca troviamo nuovamente – dopo il debutto su OPPO R17 – lo Snapdragon 670, accompagnato esclusivamente da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non manca l’assistente virtuale Jovi, il chip audio AK4377A ed alcune novità lato software.

Dual Turbo e LOGO PHONE

Similmente ad quanto visto con Huawei/Honor, anche la rivale ha deciso di lanciare la sua tecnologia di accelerazione hardware. Si tratta di Dual Turbo, composta da System Turbo e Game Turbo; secondo quanto riferito durante l’evento di lancio, queste ottimizzazioni andrebbero ad agire direttamente al livello del kernel Linux, con conseguenti miglioramenti per la fluidità e la reattività di Android, sia dal punto di vista del sistema che dei giochi.

Inoltre l’azienda ha presentato anche una special edition denominata LOGO PHONE, caratterizzata da un look davvero… sgargiante!

Vivo X23 – Scheda tecnica

  • dimensioni di 157.68 × 74.06 × 7.47 mm per un peso di 160.5 grammi;
  • display AMOLED da 6.41 pollici con risoluzione Full HD+ (2340x 1080 pixel), rapporto in 19.5:9 e vetro protettivo con curvatura 2.5D;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 670;
  • GPU Adreno 615;
  • 8 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna non espandibile;
  • sensore d’impronte nel display di quarta generazione e Face Unlock (tramite IR);
  • dual camera posteriore Sony IMX363 da 12 + 13 mega-pixel con grandangolo da 125 gradi, apertura f/1.8, PDAF e flash LED;
  • fotocamera frontale da 12 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, USB Type-C 2.0, Bluetooth 4.0, GPS, mini-jack, tecnologia Vivo System Turbo e Game Turbo (Dual Turbo);
  • batteria da 3400 mAh con ricarica rapida da 22.5W;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con Funtouch OS 4.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo medio di gamma sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal 14 settembre (i preorder online sono cominciati oggi), al prezzo di 3498 yuan (circa 440 euro) per la sola configurazione da 8/128 GB. Inoltre, la versione LOGO PHONE debutterà sul mercato ad ottobre mentre il prezzo non è stato specificato (presumibilmente sarà lo stesso di cui sopra).



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.