Presto il sistema di sbocco di iPhone X potrebbe diventare una feature alla portata di tutti. MediaTek, storico chipmaker asiatico, è intenzionato a lanciare un hardware dedicato al Face ID, il quale – nel perfetto stile dell’azienda – arriverà ad un prezzo competitivo ed accessibile.
MediaTek pronta al lancio di un modulo Face ID economico come quello di iPhone X!
MediaTek si è unita ad Himax e Megvi (quest’ultima ha sviluppato la tecnologia Face ++) per realizzare una versione economica di un modulo dedicato al riconoscimento facciale 3D. Si tratta dello stesso sistema visto a bordo dell’ultimo melafonino, il quale utilizza un apposito apparato fotografico, con un Dot Projector capace di proiettare fino a 30 mila punti di scansione, in modo da mappare in maniera efficace il viso dell’utente.
Il Face ID di cui si parla è qualcosa di molto diverso rispetto – ad esempio – a quello implementato sul Mi 8; questo utilizza un sistema ad infrarossi ed una scansione 2D. D’altro canto, il Mi 8 Explorer implementa un modulo simile a quello di Apple.
LEGGI ANCHE:
Mi 8 vs Mi 8 Explorer Edition vs Mi 8 SE: quali sono le differenze?
Ma parliamo pur sempre di top di gamma. E se tale tecnologia arrivasse anche a bordo di modelli più cheap? A dare una risposta a questa domanda ci pensa quindi MediaTek, con la sua Active Stereo Camera 3D, in grado di creare fino a 7000 punti di scansione, per una mappatura tridimensionale affidabile.
Al momento non abbiamo ancora una data di lancio, anche se – almeno in base ai dettagli divulgati da Himax – sembra che lo sviluppo sia a buon punto. Vedremo questo nuovo modulo prima della fine del 2018?
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.