Evolution Tensor: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova AI di nubia Z18

nubia z18

Ieri, in quel di Pechino, è stato il grande giorno di nubia Z18. Il nuovo top di gamma del brand cinese si presenta con tutti i crismi: Snapdragon 845, ampio display con notch ridotto al minimo e tanto altro. Ad attrarre l’attenzione, però, è stata la nuova tecnologia Evolution Tensor, per il funzionamento dell’AI.

Ecco la Evolution Tensor di nubia Z18

nubia z18

Si tratta in sostanza di una nuova tecnologia di Machine Learning, introdotta da nubia e votata all’apprendimento costante del riconoscimento di scene e del linguaggio naturale. Il nuovo Evolution Tensor è compatibile con Caffe, Pytorch, TensorFlow ed altri maggiori framework.

Evolution Tensor nubia Z18

Nella presentazione ufficiale, l’azienda ha assicurato che la nuova macchina è in grado di accelerare i progressi attraverso l’apprendimento di modelli multi-frameworks che, combinati alle nuove reti neurali aumentano l’efficienza dell’apprendimento automatico di oltre il 200% rispetto a quanto fatto fin’ora.

LEGGI ANCHE: nubia Z18: hands-on e primi sample della dual camera “artistica”

Ma cosa comporta in termini di utilità questo passo in avanti? La Evolution Tensor di nubia introduce il NeoVision ET per l’identificazione simultanea di oltre 500 scene (con precisione nel riconoscimento di oltre il 40% superiore rispetto alle AI ordinarie). Riportato al pratico, il riconoscimento delle scene così accurato viene in aiuto anche per le foto notturne: l’AI di nuova generazione riconosce e corregge automaticamente il rumore negli scatti.

nubia z18

Proprio sulla base di questa tecnologia è stata lanciata la Van Gogh Edition, che può riprodurre – secondo l’azienda – grazie al filtro artistico ET, i canoni del maestro. Più in generale la nuova nubia ET porta miglioramenti ed ottimizzazioni hardware per GPU, CPU e DPS.

nubia Z18 – Scheda tecnica

  • dimensioni di 148.58 x 72.54 x 8.55 mm per un peso di 172 grammi (dal TENAA);
  • display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), notch circolare e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3;
  • processore Qualcomm Snapdragon 845, octa-core fino a 2.8 GHz;
  • GPU Adreno 630;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X Dual Channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 (non espandibile);
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • dual camera posteriore da 16 + 24 mega-pixel con apertura f/1.6, OIS, autofocus PDAF, tecnologia NeoVision 8.0, feature AI (riconoscimento delle scene) e flash LED Dual Tone;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • batteria da 3450 mAh con ricarica rapida NeoCharge 2.5da 18W;
  • dual SIM 4G LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, USB Type-C, audio DTS, GPS / GLONASS / Beidou;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo, sotto forma di Nubia UI 6.0.

Prezzo e disponibilità

Il nubia Z18 sarà disponibile all’acquisto in patria a partire dal prossimo 11 settembre, al prezzo di 2799 yuan (ca. 353 euro) per la versione base da 6/64 GB e 3299 yuan (circa 416 euro) per quella da 8/128 GB. La versione speciale dedicata a Van Gogh costerà 3599 yuan (circa 454 euro), nella configurazione da 8/128 GB.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.