nubia Z18 ufficiale con Snapdragon 845, notch circolare e nubia UI 6.0

nubia z18

Settimane di indiscrezioni, rumors e leak fuorvianti ma alla fine il giorno è arrivato. Il nuovo nubia Z18 è finalmente ufficiale ed è pronto a portare una ventata d’aria fresca nel brand con un comparto hardware di prima categoria ed un look accattivante. Di seguito tutto quello che c’è da sapere tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita!

nubia Z18 ufficiale: l’attesissimo top di gamma è finalmente giunto tra noi!

nubia z18

Così come mostrato nelle immagini trapelate poche ore fa, il nubia Z18 arriva con un design inedito per l’azienda, con l’introduzione di un notch circolare Essential Phone(in stile). L’azienda ci ha già abituato alle cornici laterali ottimizzate ed anche in questo caso non viene fatta eccezione; i bordi sono davvero minimi e anche quello inferiore non risulta eccessiva.

L’ampio display da 6 pollici è un pannello LCD con risoluzione Full HD+, angoli arrotondati, tecnologia COF ed un rapporto screen-to-body del 91.8%. Il retro è caratterizzato da una cover in vetro con curvatura 3D ed ospita sia la dual camera principale che il lettore d’impronte.

Non poteva mancare lo Snapdragon 845, il chipset dei top di gamma, octa-core prodotto a 10 nm con una frequenza massima di 2.8 GHz e grafica Adreno 630. Lato memorie, il flagship presenta due configurazioni: da 6/64 GB e 8/128 GB, quest’ultima per i più esigenti.

Non mancano chicche anche per quanto riguarda l’audio, con il supporto alle tecnologie DTS e D-Bass. L’autonomia è affidata ad una batteria da 3450 mAh con supporto alla ricarica rapida NeoCharge 2.5 da 18W (via USB Type-C).

nubia z18

Dal punto di vista software, il top di gamma introduce anche la nuova nubia UI 6.0, l’interfaccia proprietaria dell’azienda per l’occasione rinnovata e ricca di feature basate su AI.

La parte fotografica si affida ad una dual camera da 16 + 24 mega-pixel con feature AI per il miglioramento degli scatti (come il riconoscimento delle scene), stabilizzazione OIS, apertura f/1.6-1.6 e flash LED. Frontalmente trova spazio una selfie camera da 8 mega-pixel; il comparto fotografico è supportato dalla tecnologia NeoVision ET, che consente di ottenere vari miglioramenti (dal punto di vista della stabilità, della velocità di messa a fuoco ed altro) tramite l’intelligenza artificiale.

La nuova tecnologia ET (Evolution Tensor) ottimizzazioni hardware tramite il miglioramento delle prestazioni di CPU, GPU e DPS tramite AI. Come visto anche nella parte inerente la fotografia, anche da questo punto di vista tale tecnologia dà i suoi frutti.

Van Gogh Special Edition

L’ET migliora notevolmente gli scatti fotografici e permette di utilizzare particolari filtri artistici (come mostrato nelle immagini in alto), con molteplici effetti differenti. La cosa non poteva che avere “ripercussioni”, ispirando la Van Gogh Special Edition, caratterizzata da una back cover ispirata alla Notte Stellata e realizzata in collaborazione con il team dietro il lungometraggio Loving Vincent.

nubia z18

nubia Z18 – Scheda tecnica

  • dimensioni di 148.58 x 72.54 x 8.55 mm per un peso di 172 grammi;
  • display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), notch circolare e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 3;
  • processore Qualcomm Snapdragon 845, octa-core fino a 2.8 GHz;
  • GPU Adreno 630;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X Dual Channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 (non espandibile);
  • lettore d’impronte digitali posteriore;
  • dual camera posteriore da 16 + 24 mega-pixel con apertura f/1.6, OIS, autofocus PDAF, tecnologia NeoVision 8.0, feature AI (riconoscimento delle scene) e flash LED Dual Tone;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • batteria da 3450 mAh con ricarica rapida NeoCharge 2.5 da 18W;
  • dual SIM 4G LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, USB Type-C, audio DTS, GPS / GLONASS / Beidou;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo, sotto forma di Nubia UI 6.0.

Prezzo e disponibilità

Il nubia Z18 sarà disponibile all’acquisto in patria a partire dal prossimo 11 settembre, al prezzo di 2799 yuan (ca. 353 euro) per la versione base da 6/64 GB e 3299 yuan (circa 416 euro) per quella da 8/128 GB. La versione speciale dedicata a Van Gogh costerà 3599 yuan (circa 454 euro), nella configurazione da 8/128 GB.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.