Se siete fra coloro che fra i parametri per l’acquisto di uno smartphone inseriscono anche l’aspetto legato al modding, ci sono buone notizie per voi. Il nuovo POCO F1 by Xiaomi è stato ufficializzato nella scorsa giornata e si prospetta essere un terminale piuttosto invitante. Oltre a specifiche tecniche di tutto rispetto, l’azienda ha confermato il pieno supporto alle modifiche apportate al software.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 8 vs Xiaomi Poco F1: quali sono le differenze?
Xiaomi POCO F1: il modding non invaliderà la garanzia
Nell’attesa di avere maggiori dettagli anche dalla controparte europea, il team di POCO ha affermato di voler supportare la community di sviluppatori online. In occasione dell’evento di lancio, Jai Mani ha confermato che lo sblocco del bootloader non invaliderà la garanzia. Una notizia che si va ad affiancare alle recenti affermazioni da parte di Xiaomi Italia.
LEGGI ANCHE:
POCO Launcher: download del launcher dello Xiaomi Poco F1
Oltre a ciò, egli ha promesso che il prossimo 29 agosto verrà rilasciato il kernel, in concomitanza con la commercializzazione in India. Non mancherà anche il supporto al Project Treble, oltre alla possibilità di poter sfruttare le AOSP GSI (Generic System Image). Ottime notizie, quindi, per un POCO F1 che probabilmente godrà di una community piuttosto ampia, visto anche il prezzo di vendita.
Xiaomi POCO F1 – Scheda tecnica
- Display IPS LCD da 6.18 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2246 x 1080 pixel), densità di 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
- dimensioni di 155.5 x 75.2 x 8.8 mm per 182 g;
- dimensioni di 155.7 x 75.5 x 8.9 mm per 187 g (Armoured);
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 256 GB tramite microSD;
- lettore d’impronte posteriore e Face ID tramite sensore IR;
- dual camera posteriore da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.9-2.0, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 20 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G, Dual VoLTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, Radio FM, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
- batteria da 4000 mAh con ricarica Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI.
Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!