Xiaomi Mi MIX 3: un nuovo leak cambia le carte in tavola

xiaomi mi mix 3 leak

Il mese d’agosto sta volgendo al termine e, con esso, un periodo estivo piuttosto movimentato per Xiaomi, soprattutto dopo il suo sbarco in Europa (e in Italia). Ed in molti stanno attendendo con trepidazione il prossimo Xiaomi Mi MIX 3, il nuovo modello dell’ormai celebre gamma borderless dell’azienda. Finora in rete è comparso qualche leak più o meno timido e queste nuove immagini indicherebbero una nuova strada intrapresa dal team di sviluppo per quanto riguarda il design del telefono.

Xiaomi Mi MIX 3: sale l’attesa per il nuovo tri-bezelless

xiaomi mi mix 3 leak

Dopo i tre precedenti capitoli, con un Mi MIX 2S che ha convinto ma senza stupire esteticamente, una buona fetta della community si aspetta un qualche tipo di “colpo di scena”. D’altronde quando l’impatto sul mercato è tale, nel caso del primissimo Mi MIX, è quantomeno lecito avere aspettative piuttosto alte.

Stando alle nuove immagini trapelate in rete, lo Xiaomi Mi MIX 3 dovrebbe innanzitutto differire nella parte frontale. Il cambiamento riguarderebbe il cosiddetto “chin“, ovvero la cornice inferiore, la quale sarebbe stata ulteriormente ridotta. Ciò potrebbe significare l’introduzione anche nella gamma Mi MIX della tecnologia AMOLED, visto che tale ottimizzazione sarebbe più difficile con pannelli IPS.

Inoltre, uno spazio così contenuto non permetterebbe l’inserimento della fotocamera frontale. E qua ci ricolleghiamo alla probabile presenza di una selfie camera pop-up, come visto su Vivo NEX S e in parte con OPPO Find X.

La seconda novità per lo Xiaomi Mi MIX 3 riguarda, invece, la parte posteriore. Secondo le immagini leaked, il design della back cover sarebbe mutato rispetto a quanto visto su i due predecessori. La dual camera tornerebbe al centro, con delle fattezze similari a Nokia 8 Sirocco. Un cambio di look che potrebbe far felici tutti coloro che non impazziscono alla vista della cosiddetta “fotocamera a semaforo”. E voi che ne pensate? Uno Xiaomi Mi MIX 3 con queste forme vi convincerebbe?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!