Huawei sorpassa Apple e diventa il secondo produttore di smartphone nel Q2 2018

huawei-mate-20-pro-display-oled-samsung

La vetta dei migliori produttori di smartphone al mondo è dominata da tempo da Samsung ma il resto del podio è il campo di battaglia di Huawei ed Apple. E dopo un inizio scoppiettante per il brand cinese, il Q2 2018 continua alla grande, con spedizioni di molto superiori rispetto alla rivale statunitense.

Huawei supera Apple ancora una volta!

huawei p20 pro update
Huawei P20 Pro

Quest’anno Huawei potrebbe chiudere con il botto. Stando ai dati raccolti dagli analisti di IDC, Canalys e Strategy Analytics, le spedizioni di smartphone del secondo quarto del 2018 si sono chiuse con ben 54 milioni di modelli spedici per il colosso hi-tech asiatico. Apple si piazza subito sotto, con 41.3 milioni di device; in cima – ovviamente! – l’intramontabile Samsung con oltre 73 milioni di smartphone.

idc q2 2018 samsung huawei apple
IDC – dati del Q2 2018

Come si evince nella tabella in alto (ad opera di IDC) le spedizioni di Huawei sono di molto superiori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (38.5 milioni nel Q7 2017). Apple si mantiene stabile, con una crescita annua minima (0.7%); un segnale che indica un interesse crescente da parte degli utenti verso il colosso cinese. Tale crescita è dovuta soprattutto – oltre all’apprezzatissimo P20 Pro, di cui trovate qui la nostra recensione – ai successi del sub-brand Honor.

Huawei pubblica i risultati del primo semestre del 2018

Nel frattempo, l’azienda cinese ha pubblicato il suo report finanziario riguardante la prima metà dell’anno, con un fatturato di 47.67 miliardi di dollari (superiore del 15% rispetto al 2017). Insomma, dei risultati in linea con quanto visto in alto e che sottolineano ancora una volta il successo dell’azienda. Chissà che Huawei non riesca a raggiungere l’ambiziosissimo traguardo ambito da Richard Yu: diventare il primo produttore di smartphone al mondo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.