Huawei Mate 20: 4200 mAh, ricarica wireless e tanto altro secondo un firmware leak

huawei mate 20

Come di consueto, entro la fine dell’anno è previsto il lancio di tre nuovi modelli del brand cinese, stavolta denominati Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 e Mate 20 Lite. Al momento le informazioni su questi device sono ancora scarne, ma il team di XDA potrebbe avere qualcosa da ridire, grazie all’analisi del firmware del modello base.

Huawei Mate 20: il firmware ci svela le specifiche del top di gamma

huawei mate 20 Pro display OLED
Huawei Mate 10 Pro

Grazie a @FunkyHuawei, XDA è riuscita a mettere le mani sul firmware del Mate 20 (con la EMUI 9.0, basata su Android P), il quale ha svelato numerosi dettagli circa le specifiche del nuovo trittico in arrivo. La prima cosa da sottolineare – anche se abbastanza scontata – è che Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro avranno a bordo il SoC HiSilicon Kirin 980. Quest’ultimo dovrebbe essere lanciato ad IFA 2018 e ancora non sono note le sue caratteristiche (anche se si vocifera che sarà il primo SoC a 7 nm, con una frequenza massima di 2.8 GHz).

Lato batteria, il Mate 20 arriverà con un’unità da 4200 mAh (leggermente superiore rispetto al Mate 10 Pro e P20 Pro). Il display sarà un pannello AMOLED da 6.3 pollici di diagonale e per ora non è chiaro se sarà presente o meno il notch (idem per l’ingresso mini-jack da 3.5 mm).

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 Pro potrebbe debuttare con una fotocamera pop-up ed un super display

Il firmware rivela anche che il top di gamma avrà il supporto alla ricarica wireless e – di conseguenza – è auspicabile una back cover in vetro. L’unica configurazione scovata, infine, è quella da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Ciliegina sulla torta, sembra che il fratello maggiore P20 Pro monterà un lettore d’impronte integrato direttamente nel display (similmente a quanto visto con Mate RS).

Mate 20 e Mate 20 Lite: sigle conosciute

Per concludere, ecco un recap dei vari modelli scoperti da XDA, i quali fanno riferimento al prossimo top di gamma e alla variante Lite.

  • HMA-AL00
  • HMA-L09
  • HMA-L29
  • HMA-TL00
  • SNE-AL00
  • SNE-AL00B
  • SNE-LX1
  • SNE-LX2
  • SNE-LX3
  • SNE-TL00

In base alle esperienze precedenti le versioni AL e TL sono destinate al mercato cinese mentre quelle L09 e L29 indicano i modelli internazionali, rispettivamente Single e Dual SIM.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.