Huawei Mate 20 vs Huawei Mate 20 Pro: questione di notch

huawei mate 20 vs huawei mate 20 pro

Con lo scorso Mate 10 Pro abbiamo assistito ad un cambio di rotta per la gamma dei phablet di casa Huawei. Non più un solo telefono, bensì due modelli differenti in quanto a design e caratteristiche. Così dovrebbe essere anche per i futuri Huawei Mate 20Huawei Mate 20 Proentrambi certificati dall’ente EEC. Queste immagini render ce li mostrano a confronto, sottolineando le possibili differenze fra le due varianti.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: il notch non sarà lo stesso

I render sono stati realizzati dal noto Venya Geskin, sulla base dei rumors finora trapelati ma soprattutto dei leaks di XDA, sempre piuttosto affidabile quando si parla di Huawei (ma non solo). Sul retro spicca la tripla fotocamera corredata di flash LED. Nel caso del Huawei Mate 20 vediamo anche un lettore d’impronte posteriore. Passando alla parte frontale, troviamo un design abbastanza squadrato ma soprattutto il notch a goccia, visto per la prima volta su Essential Phone.

Al contrario, il Huawei Mate 20 Pro si presenta con linee più morbide ed un display che potrebbe essere Dual Edge, sulla scia di quanto visto con i flagship Samsung. Non è da escludere, poi, che il pannello qua possa essere AMOLED, mentre soltanto IPS sulla variante standard. Se il design appare come più premium, la presenza del notch classico potrebbe far storcere il naso ai più.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 20 Lite: svelati design e specifiche

Tuttavia, ciò sarebbe giustificato dall’implementazione del 3D Face Unlock, similarmente a OPPO Find X ed iPhone X. Lo spazio maggiorato sarebbe così necessario per fare spazio alla componentistica hardware necessaria per una scansione approfondita del volto. Fattore che sarebbe in parte confermato dall’assenza del lettore posteriore. Ma le voci di corridoio indicano una possibile integrazione del sensore ID nel display, come già visto in precedenza su Mate RS Porsche Design.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.