Questo è Huawei Mate 20 e non è assolutamente come ve lo sareste immaginato!

huawei mate 20

Negli ultimi mesi si è parlato tanto di Huawei Mate 20 e del futuro della gamma premium dell’azienda cinese, con rumors ed indiscrezioni incalzanti. Ebbene ecco che il team di XDA è pronto a svelarci tutto quello che c’è da sapere sul nuovo device, con tanto di render e numerosi dettagli sulla scheda tecnica. Siete pronti a farvi venire un colpo?

Huawei Mate 20: scheda tecnica e design svelati completamente!

I colleghi di XDA hanno realizzato dei render che ci restituiscono un quadro “ufficiale” di Huawei Mate 20 e sono venuti a conoscenza di tantissimi dettagli riguardo al prossimo flagship. Ma procediamo con ordine: la prima cosa da tenere a mente è che le immagini non restituiscono le reali dimensioni del device e lo spessore delle cornici o la grandezza del comparto fotografico potrebbero differire dal risultato finale. Inoltre non è nota la posizione del lettore d’impronte digitali posteriore (ma è certo che sarà presente), per tanto esso non viene mostrato nei vari render.

Per quanto riguarda la parte frontale del device assistiamo al primo grande cambiamento. Se P20/P20 Pro si sono gettati a capofitto nella notch mania lanciata da iPhone X, in questo caso Huawei cambia le carte in tavola, con una soluzione inedita per l’azienda. Mate 20 presenta un notch a goccia (similmente, ad esempio ad OPPO F9 o alla tacca circolare di Essential Phone).

huawei mate 20

Al di sopra del notch figura anche uno speaker secondario; una soluzione di certo non in voga ma sempre gradita e spesso richiesta a gran voce dagli utenti. Di conseguenza, il top di gamma arriverà con una configurazione stereo per meglio godere dei contenuti audio e video.

huawei mate 20

 

Lungo il bordo superiore troviamo l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie, un ennesimo elemento apprezzato dagli utenti nonostante molti produttori preferiscano eliminarlo completamente per motivi di spazio/design. Il bordo inferiore ospita un ingresso Type-C ed il secondo speaker mentre a destra troviamo il bilanciere del volume ed il tasto Power.

Mate 20 ci stupirà… e non poco!

huawei mate 20

Ma la vera sorpresa è rappresentata dalla back cover del top di gamma. Sul retro, infatti, figura nuovamente una tripla fotocamera ma con una configurazione inedita e “controversa”. In alto al centro troviamo un modulo composto dai 3 sensori ed il flash LED ed il posizionamento degli stessi potrebbe far storcere il naso a molti (ma altri potrebbero amarlo!).

Inoltre sembra che il retro sia realizzato in vetro, per consentire l’implementazione della ricarica wireless. Allora, che ne pensate del design del prossimo flagship di casa Huawei? Siete soddisfatti o delusi? Incuriositi o amareggiati? Fatecelo sapere nei commenti!

Scheda tecnica provvisoria

  • display AMOLED da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel);
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 980;
  • 6 GB di RAM;
  • 128 GB di ROM;
  • tripla fotocamera posteriore con flash LED;
  • batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica wireless;
  • ingresso mini-jack da 3.5 mm, USB Type-C, doppio speaker;
  • sistema operativo Android 9 Pie tramite interfaccia proprietaria EMUI 9.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.