Il portale dell’EEC (Eurasian Economic Community) è spesso fonte di spoiler particolarmente succosi, in quanto la certificazione dell’ente anticipa l’arrivo di determinati device nei Paesi dell’Est Europa. Da poche ore il sito dell’ente ha dato il benvenuto anche a Huawei Mate 20 Pro e Mate 20.
Huawei Mate 20 Pro riceve la certificazione EEC: confermato Android 9 Pie a bordo
Uno degli aspetti più importanti del futuro Huawei Mate 20 Pro è sicuramente rappresentato dal design, elemento particolarmente atteso da parte degli utenti (anche alla luce delle dichiarazioni piccanti dell’azienda). Come l’ultimo P20 Pro, il top di gamma arriverà infatti con una tripla fotocamera, con uno stile decisamente atipico e che non potrà che dividere l’opinione degli utenti.
Mentre finora tutte le info raccolte sono frutto di “indiscrezioni” (seppur altamente credibili), la certificazione dell’EEC rappresenta il primo passo ufficiale. Non ci vengono svelate le specifiche del device ed il portale si limita a confermare la presenza di Android 9 Pie a bordo (presumibilmente sotto forma di EMUI 9).
Visto il periodo di lancio della coppia di flagship – quasi sicuramente ad ottobre, come per i precedenti modelli – sembra plausibile immaginare che la prima release stabile di Android 9 possa essere pronta al debutto insieme ai nuovi device.
Scheda tecnica provvisoria
- display AMOLED da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel);
- processore octa-core HiSilicon Kirin 980;
- 6 GB di RAM;
- 128 GB di ROM;
- tripla fotocamera posteriore con flash LED;
- batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica wireless;
- ingresso mini-jack da 3.5 mm, USB Type-C, doppio speaker;
- sistema operativo Android 9 Pie tramite interfaccia proprietaria EMUI 9.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.