Elephone PX: “strano” video sulla dual selfie camera pop-up

elephone px

Durante il mese di luglio ha iniziato a diffondersi in rete la notizia che vedrebbe Elephone in procinto di lanciare un nuovo smartphone dalla costruzione a dir poco innovativa. La notizia è stata poi confermata dalla stessa azienda, con tanto di immagini render dello smartphone che si chiamerebbe Elephone PX. Ed oggi ne vediamo un primo video teaser… un po’ particolare.

Elephone PX: l’azienda ci mostra video teaser di dubbia fattura

Stando a quanto visto finora, Elephone PX sarà similare al più celebre Vivo NEX, smartphone resosi noto per la presenza di una selfie camera pop-up. Per avere una screen-to-body ratio più elevata possibile ci sono fondamentalmente due opzioni. La prima è quella vista con lo Xiaomi Mi MIX, ovvero spostare la fotocamera frontale nella cornice inferiore. Una scelta semplice ma non vista di buon occhio da tutti gli utenti, che non gradiscono l’idea di dover ruotare lo smartphone ad ogni selfie che si vuole scattare.

La seconda opzione è quella del Vivo NEX, dove il sensore fotografico è stato inserito nel frame superiore con un meccanismo a scomparsa. Una scelta hardware più complessa, in quanto è una tecnologia sicuramente più fragile sulla carta. In realtà, come mostrato in questo video, il flagship Vivo si è dimostrato piuttosto resistente.

Tornando a parlare dell’Elephone PX, il video teaser ci svela che lo smartphone avrà una dual selfie camera pop-up, da sfruttare per il cosiddetto effetto bokeh. Ciò che stranisce è il video stesso, in cui ci viene mostrato un telefono che non appare totalmente reale. L’impressione è che si tratti di un render video più che un video reale, visto che finora di questo smartphone non ci sono foto dal vivo. Che si tratti dell’ennesimo modello fittizio che faticherà ad arrivare realmente sul mercato?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.