Xiaomi Yibu Classic: le prime scarpe da basket del brand

xiaomi yibu classic copertina

In diverse occasioni Xiaomi ci ha proposto scarpe, adatte agli usi più disparati: da running, da tracking e casual. Questa volta la società di Lei Jun si spinge oltre, forte anche dell’imminente arrivo del brand nel continente a stelle e strisce presenta le Xiaomi Yibu Classic: un paia di scarpe da basket in diverse colorazioni.

Le Xiaomi Yibu Classic godono di una qualità superiore grazie alla cura nei dettagli

Con questo prodotto, Xiaomi si pone l’obbiettivo di rientrare in un terreno abbastanza scivoloso, dominato per anni dai classici brand. Nonostante ciò, Xiaomi Yibu Classic arrivano sul mercato forti di alcune qualità caratteristiche, tipiche del brand cinese e viste anche per altre calzature. In particolar modo ci riferiamo all’attenzione posta alla suola: composta da un materiale più resistente del 50% rispetto alle suole tradizionali. Inoltre, la soletta stessa sarà dotata di un rivestimento antibatterico, in linea con l’utilizzo da sport della scarpa.

LEGGI ANCHE: 

Anteprima Vivo NEX S: hands-on, benchmark e sample foto | Video

Anche i materiali esterni risultano essere particolarmente ricercati. La tomaia (parte superiore della scarpa) è rivestita in fibra senza cuciture, per conferire un design più dinamico. Inoltre la combinazione tra TPU ed EVA conferiscono le proprietà fisiche adatte ad una scarpa da basket. Così come si vede dalla foto, le Yibu Classic si presentano in 3 differenti varianti: nera con dettagli rossi, arancione/grigia e zebrata. Anche il prezzo non è niente male, 299 yuan, circa 39 euro al cambio attuale e siamo sicuri che gli appassionati di NBA (visto anche l’inizio della regular season a breve) ci faranno un pensierino.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.