Project OpenWatch è nato per offrire, gradualmente, un supporto universale a tutti gli smartwatch, che permetta di avere a bordo una ROM Stock ben ottimizzata. Il team di sviluppo ha iniziato a lavorare al progetto partendo da device con a bordo il SoC MediaTek MTK6580 KingWear.
Le ROM di Project OpenWatch compiono un grande passo avanti con il supporto alla recovery TWRP
L’origine di OpenWatch è da ricercarsi nella volontà di Blocks – produttore di smartwatch modulari – di creare la ROM stock perfetta che potesse girare su più smartwatch. L’arrivo del supporto alla recovery TWRP, per ora limitato a device con a bordo il SoC Mediatek MTK6580, è un passo avanti importante verso la realizzazione pratica del progetto. I device per ora compatibili sono:
- Kingwear KW88, KW98, KW99;
- BLOCKS Watch;
- Guarda Guarda;
- Zeblaze Thor, Thor S;
- Lemfo LES1;
- IQ I2;
- Diggro DI01, DI07.
Flashare la recovery è piuttosto semplice e di può fare utilizzando il SPFlash Tool e sfruttano i comandi ADB per riavviare successivamente lo smartwatch. Il team è attualmente a lavoro anche sull’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 della sua ROM.
LEGGI ANCHE: BLOCKS: uno smartwatch sempre al passo con i tempi
Successivamente, i piani prevedono la realizzazione di una serie di custom ROM basate sulle più blasonate come LineageOS e CarbonROM. Il materiale per flashare la recovery ed ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.