Huawei: ecco il brevetto dello smartwatch con auricolari Bluetooth integrati

huawei smartwatch auricolari 5

Lo scorso 28 giugno, Huawei avrebbe depositato al WIPO  (World Intellectual Property Organization) un brevetto che prevederebbe più soluzioni per integrare degli auricolari Bluetooth all’interno di uno smartwatch. Se realizzato, potrebbe essere una novità (quasi) assoluta.

Ecco come potrebbe essere lo smartwatch con auricolari Bluetooth di Huawei

huawei smartwatch auricolari 5

Il gigante cinese ha previsto due soluzioni per integrare degli auricolari Bluetooth all’interno di uno smartwatch. La prima prevederebbe di agganciarli direttamente al lato della cassa dell’orologio intelligente con un meccanismo che semplificherebbe l’operazione di recupero da parte dell’utente.

La seconda possibilità invece vede un singolo auricolare posizionato in un apposito case, tramite quello che sembra un meccanismo a scatto, sul cinturino. La posizione sarebbe esattamente speculare a quella della cassa. Questa opzione risulterebbe più scomoda e decisamente meno accattivante a livello estetico.

LEGGI ANCHE: Come partecipare al programma di beta test di Huawei

Huawei ha già lanciato in passato un activity tracker pronto a diventare auricolare Bluetooth all’occorrenza, ma sembra che il prodotto non abbia destato troppo l’interesse degli utenti. In questo caso si tratterebbe invece di un vero e proprio e smartwatch, con tutte le ultime tecnologia del caso. Il dubbio sull’autonomia energetica, a questo punto, sorge spontanea. Il dispositivo dovrebbe essere in grado di alimentare l’orologio intelligente e l’auricolare Bluetooth.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.