Xiaomi: Lei Jun ribadisce l’intento di non superare il 5% dei profitti hardware

xiaomi lei jun

All'interno della conferenza tenutasi ieri a Shenzhen, nella quale c'è stata la presentazione dei terminali tanto attesi, Lei Jun ha avuto l'opportunità di effettuare diverse dichiarazioni. Tra le celebrazioni per il brand in tema di supremazia di mercato, è ricorso anche l'argomento toccato lo scorso aprile in relazione al fatturato. Infatti, in occasione della presentazione di Xiaomi Mi 6X, il fondatore di Xiaomi aveva fatto un annuncio spiazzante.

Xiaomi conferma la volontà di mantenere un comportamento eticamente corretto nei confronti dell'utenza

Xiaomi Mi 8 sample dual camera

L'annuncio altisonante dello scorso 25 aprile potrebbe essere riassunto così:” se Xiaomi dovesse superare il 5% del fatturato netto, restituirà l'ecceduto agli utenti stessi“. Questo atteggiamento consentirebbe una fidelizzazione senza precedenti verso l'azienda. Dall'altra parte, però, ha creato uno scossone nell'ambiente, tanto da essersi attirato – tra le altre cose – le critiche del presidente di Honor.

Così, Lei Jun nell'ultima conferenza ha ribadito la propria volontà e rimarcato come, Xiaomi, raggiungerà l'obiettivo. Innanzitutto – il fondatore – ci tiene a sottolineare come l'azienda non sia dipendente dal solo comparto hardware utilizzando una metafora:” l'hardware è soltanto l'estremità sinistra del sorriso, mentre il lato destro è rappresentato dall'e-commerce ed i servizi in internet“. Grazie al frazionamento degli investimenti, quindi, Xiaomi potrà permettersi di offrire all'utente finale un prodotto i cui profitti siano ridotti al minimo. Infatti, questa politica è possibile grazie agli introiti derivanti dai servizi internet. Ad ogni modo, la crescita esponenziale di Xiaomi da ragione alla politica adottata e, siamo pronti a scommettere che anche i prossimi Mi8, Mi 8 SE e Mi 8 EE saranno dei best buy sulla scena internazionale.


Per l'occasione abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram e Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

[su_app]