Nelle scorse settimane abbiamo assistito ad un doppio lancio davvero particolare. Da un lato OPPO Find X, con il suo innovativo design slider che nasconde completamente il comparto fotografico; dall’altro Vivo NEX, il quale si concentra sul modulo selfie ed introduce una pop-up camera. E proprio il teardown di quest’ultimo ci svela qualche dettaglio in più sul funzionamento della sua affascinante selfie camera a scorrimento.
Vivo NEX messo a nudo nel primo teardown
Al di là di quale sia il flagship che preferite, in entrambi i casi siamo di fronte a soluzioni futuristiche. Sicuramente si tratta ancora di tecnologie acerbe, ma di certo è stato un inizio coi fiocchi. In alto trovate il teardown completo di Vivo NEX (attendiamo con entusiasmo quello del Find X); qui in basso, invece, un’interessante clip che ci mostra la pop-up camera in azione.
C’è da rimanere quasi ipnotizzati, non trovate? Scherzi a parte, il team di Vivo ha fatto un lavoro davvero magistrale e siamo curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro, sia per una possibile versione avanzata di questa pop-up camera che per una soluzione del tutto inedita.
Vivo NEX – Scheda tecnica
- Display Super AMOLED da 6.59 pollici con risoluzione Full HD+ (2136 x 1080 pixel) e densità di 387 PPI;
- dimensioni di 162 x 77 x 7.98 mm per 199 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710/845;
- GPU Adreno 616/630;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 128/256 GB di memoria interna non espandibile;
- sensore d’impronte nel display (Ultimate);
- dual camera posteriore da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, stabilizzazione OIS, autofocus e flash LED;
- fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM 4G con banda 20 (solo variante Ultimate), Wi-Fi ac Dual Band, USB Type-C 2.0, mini-jack, Bluetooth 5.0, GPS;
- batteria da 4000 mAh;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con Funtouch OS 4.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.