Smartisan ha realizzato il primo (e unico!) caricatore Quick Charge 4+ al mondo

smartisan-caricatore-quick-charge-4+-banner

Di recente, il produttore cinese ha lanciato un flagship nuovo di zecca, lo Smartisan R1 (con tanto di Workstation dedicata). Il device – come ogni device premium che si rispetti – arriva con lo Snapdragon 845 e con una batteria con supporto alla ricarica Quick Charge 4+. Proprio per tale motivo, nello store ufficiale del produttore ha fatto capolino un caricatore con una peculiarità: è l’unico al mondo dedicato proprio alla nuova tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm.

Smartisan: in vendita il primo caricatore Quick Charge 4+ al mondo

Nonostante il numero di smartphone con il supporto alla ricarica Quick Charge 4+ stia lentamente salento (si pensi anche ai recenti Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Explorer), questa è la prima volta che un produttore realizza un caricatore dedicato. Si può dire quindi che il nuovo prodotto lanciato da Smartisan sia effettivamente unico al mondo!

Il caricatore R1 QC4+ supporta la ricarica rapida da 5V/3A, 9V/2A, 12V/1,5A, 3.3-5.9V/2A e 3.3-11V/2A, con una capacità massima in uscita di 18W. Ovviamente, il lancio di questo “particolare” prodotto lascia ben sperare su due fronti.

In primis che la nuova tecnologia di ricarica possa progressivamente trovare spazio su un numero sempre maggiore di smartphone; in secondo luogo, probabile che il caricatore in questione sarà da esempio per le altre aziende, le quali potrebbero finalmente cominciare a lanciare le loro soluzioni.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.