OnePlus 6: confermate le tecnologie audio Dirac Power Sound e Dirac HD Sound

oneplus 6 abilitare always on display 3

La compagnia cinese ha confermato ufficialmente due feature presenti a bordo di OnePlus 6 che faranno certamente la gioia di tutti gli utenti audiofili. Il flagship, infatti, può vantare delle tecnologie di ottimizzazione del suono Dirac Power Sound e Dirac HD Sound.

OnePlus 6 punta sull’audio con Dirac Power Sound e Dirac HD Sound

oneplus 6 non c'è ricarica wireless perché non serve

Lo scopo di queste feature audio è quello di ottimizzare al meglio la qualità in uscita dallo speaker a bordo dello smartphone e, ovviamente, tramite cuffie. Dirac, azienda svedese specializzata in ottimizzazione del suono, è una realtà riconosciuta a livello globale, con partner come BMW, Bentley e Rolls Royce. E anche vari produttori di smartphone – come Oneplus, Xiaomi, Huawei e OPPO – sono soliti collaborare con quest’azienda. Nello specifico, la compagnia cinese lavora a stretto contatto con Dirac dal 2015 ed per l’ultimo OnePlus 6, l’azienda ha utilizzato le tecnologie Dirac Power Sound e Dirac HD Sound. Ma andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Per quanto riguarda Power Sound, questa tecnologia è dedicata agli speaker e permette di offrire notevoli miglioramenti in termini di qualità del suono. L’audio restituito è più chiaro, naturale e dettagliato, indipendentemente dalle dimensioni degli speaker. Ovviamente non mancano delle ottimizzazioni volta ad una migliore resa dei bassi.

Quali sono i vantaggi di queste tecnologie audio?

Per amor di precisione, OnePlus 6 arriva con Power Sound attivato di default; l’utente non può in alcun modo intervenire per una eventuale disattivazione. Inoltre, viene da sé che questi miglioramenti non sono presenti in caso di speaker esterni (con una cassa Bluetooth ad esempio).

Dirac HD Sound, invece, si muove proprio nella direzione opposta, offrendo dei miglioramenti sia in termini di casse esterne che per quanto riguarda l’ascolto in cuffie. Anche in questo caso si tratta di una feature attiva di default. Allora, soddisfatti di questa conferma?


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.