Il CEO di Meizu lancia pesanti critiche ai rivoluzionari OPPO Find X e Vivo NEX

Meizu logo

In queste ultime settimane il mondo degli smartphone ha subito due scossoni: Vivo NEX, lanciato lo scorso 12 giugno ed OPPO Find X (qui trovate il nostro hands-on della versione Lamborghini!). I due device grazie all’utilizzo di fotocamere a scomparsa si sono presentati per la prima volta con un display veramente full screen, suscitando lo stupore di molti. Tra gli addetti ai lavori c’è stato, però, anche chi non ha gradito il tipo di tecnologia utilizzato, il CEO di Meizu Jack Wong è uno di questi.

Il CEO di Meizu non risparmia critiche ai nuovi OPPO Find X e Vivo NEX

oppo find x vivo nex

Parte infatti una critica neanche troppo velata alle scelte strategiche di Vivo ed OPPO in relazione ai top di gamma. Le accuse di Jack Wong sono dirette principalmente all’innovativo sistema retrattile per le fotocamere. In poche parole, secondo il suo parere non sarebbe necessario offrire agli utenti display così “ampi” e si chiede se valga la pena affrontare tanti problemi tecnici per aggiungere sensori pop-up pur di ottenere un pannello completamente full screen.

Potrebbe interessarti anche: Meizu X8 sarà il primo smartphone dell’azienda con Snapdragon 710

Inoltre secondo il modo di vedere del CEO – e di Meizu più in generale vista la reticenza ad adottare il formato in 18:9 – l’utilizzo di un device dal display così grande sarebbe un problema. Difatti Meizu dovrebbe adottare display più capienti soltanto dalla prossima serie 16, raggiungendo lo standard dei 18:9 con leggero ritardo rispetto alle aziende concorrenti.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.