Huawei MateBook D 2018 ufficiale con display da 14 pollici e processore AMD

huawei matebook d black friday offerta back

Dopo la carrellata di novità targate Honor (Play e 9i) e la nuova tecnologia GPU Turbo, il colosso hi-tech cinese ha trovato anche il tempo di lanciare un ennesimo laptop, durante il Computex 2018. Huawei MateBook D 2018 si presenta come un refresh del modello omonimo, con alcuni cambiamenti nella scheda tecnica e con un display rinnovato.

Huawei MateBook D 2018 ufficiale: scheda tecnica

huawei-matebook-d-2018-14-pollici-ufficiale-0

Il nuovo Huawei MateBook D 2018 arriva con un inedito display IPS da 14 pollici di diagonale e risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Ancora una volta le cornici dei bordi laterali si presentano abbastanza ottimizzate, mentre il resto del design continua a puntare sull’aspetto ultra slim (con un corpo unibody in alluminio), con uno spessore di 15.8 mm ed un peso di 1.45 kg.

L’altra grande novità oltre al pannello è il nuovo processore che troviamo a bordo. Questa volta si tratta di una soluzione AMD Ryzen 5 2500U – quad-core con una frequenza base di 2.0 GHz fino ad un massimo di 3.6 GHz – accompagnato da una GPU Radeon Vega 8 (fino a 1100 MHz). Lato memorie, è presente un’unica configurazione da 8 GB di RAM DDR4 e 256 GB di storage SSD.

huawei-matebook-d-2018-14-pollici-ufficiale

La ricarica della capiente batteria da 57.4 Wh avviene tramite una porta USB Type-C con Reverse Charging, che può essere utilizzata anche per la ricarica di altri dispositivi (smartphone e tablet). La parte audio si affida invece ad un comparto Dolby Quad Speaker (Dolby ATMOS).

Prezzo e disponibilità

Purtroppo, per quanto riguarda il prezzo di questo gioiellino, la compagnia cinese non ha ancora rivelato nulla al riguardo. Lo stesso dicasi per quanto riguarda l’approdo sul mercato. Non appena giungeranno novità, provvederemo ad aggiornare tempestivamente questo articolo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.