Se con le sue ultime mosse Huawei sembra aver definitivamente dichiarato guerra al mondo del modding, non si può certo dire che fino ad oggi il colosso cinese abbia facilitato la vita a chi abbia intrapreso la via del “custom”. Il formato non convenzionale dei firmware ufficiali, forniti in tre zip separati, ha ad esempio impedito fino ad oggi l’installazione delle ROM stock da TWRP, una funzione comune su dispositivi di altri brand che adesso è tornata disponibile sui modelli Huawei e Honor grazie al tool HuRUpdater. Ecco la nostra guida su come utilizzarlo!
Huawei: come installare le ROM stock da TWRP | Guida
Il tool, ancora in fase beta, potrebbe presentare qualche bug e non funzionare su tutti i dispositivi Huawei. Consigliamo quindi l’esecuzione di un backup prima di proseguire con la guida. È inoltre fondamentale scegliere il firmware adatto al proprio telefono (considerando modello, versione e localizzazione): il tool non è adatto al rebrand e l’utilizzo di firmware non adatti può portare al brick!
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Prerequisiti
- device Huawei con bootloader sbloccato e TWRP installata;
- backup dei dati;
- pacchetto updater.
Procedura
- Da PC, andare su hwmt.ru;
- inserire le lettere identificative del proprio modello (assicurarsi di rispettare anche la localizzazione) e fare click su “find model”;
- scegliere un firmware FullOTA-MF;
- click su “filelist” e scaricare i tre file di cui compariranno i link;
- rinominare il file il cui nome contiene la parola “public” in ” update_data_public.zip “;
- rinominare il file il cui nome contiene la parola “hw” o “all” in ” update_all_hw.zip “;
- creare una cartella sul telefono e copiarvi i tre file rinominati e il pacchetto updater;
- opzionale: rinominare il file della twrp in “recovery.img” e metterlo nella stessa cartella (se dopo l’installazione si vuole avere la TWRP);
- riavviare il telefono in TWRP;
- installare da TWRP HuRUpdater.zip e seguire le indicazioni a schermo;
- il telefono eseguirà il flash (possono essere necessari diversi minuti) ed un factory reset del dispositivo.
Dispositivi testati:
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.