Xiaomi RedMi S2 sarà annunciato ufficialmente il prossimo giovedì 10 maggio. Ancora prima del lancio ufficiale, la versione Global è comparsa su Aliexpress corredata di specifiche tecniche, foto e prezzi.
Xiaomi RedMi S2 Global è già su Aliexpress
Il prossimo entry level che sa di mid-range del colosso cinese, stando a quanto dichiarato su Aliexpress sulla pagina dedicata, avrà dimensioni di 160,73×77,26×8,1 millimetri. Sul posteriore compare la doppia fotocamera verticale, con al centro il flash LED, posizionata in alto a sinistra. Al centro del back panel c’è il lettore d’impronte digitali. I colori disponibili sembrano essere grigio, rosa ed oro.
LEGGI ANCHE: Xiaomi debutterà ufficialmente in Italia il 24 maggio: ora è ufficiale!
Il pannello frontale da 5,99″ dovrebbe essere un IPS LCD con risoluzione HD+ (720 x 1440) con rapporto d’aspetto 18:9. Il processore Qualcomm Snapdragon 625 sarebbe equipaggiato con 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno espandibile tramite microSD. La funzionalità dual SIM dual stand-by permane anche in presenza dell’espansione di memoria, grazie alla presenza di tre slot separati.
A livello di comparto fotografico il device vanta una fotocamera principale da 12+5MP, che dovrebbe offrire scatti con sfondo sfocato e modalità ritratto. Sul frontale invece, la camera dedicata ai selfie è da ben 16MP. A garantire l’autonomia energetica, c’è una batteria da 3080 mAh che potrebbe bastare per un 6″ solo se il software fosse ottimizzato alla perfezione. A proposito di questo, l’OS dovrebbe essere Android Oreo 8.1 sotto interfaccia MIUI 9. Si pensa che Xiaomi RedMi S2 possa arrivare anche in una versione con a bordo Android One.
LEGGI ANCHE: tutto quello che c’è da sapere su Xiaomi Redmi S2
A livello di prezzo, non ci sono indicazioni precise ma un range che va da 145€ e 187€. Le informazioni, sembrano in linea con quelle dei precedenti leak. Non resta, a questo punto, che aspettare l’ufficialità.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!