Il 2018 è stato segnato dal debutto di Huawei P20 Pro, uno smartphone che rappresenta un passo avanti importantissimo per quanto riguarda il delicato rapporto tra dispositivi mobili e fotocamere. Ormai queste hanno acquisito una rilevanza senza precedenti e i maggiori OEM si stanno adeguando alla cosa, proponendo top di gamma sempre più incentrati sulle performance fotografiche. E Xiaomi non è da meno, come dimostrano i recenti Mi Note 3 e Mi MIX 2S, entrambi (specie il secondo) parecchio apprezzati da DxOMark.
Ma a quanto pare la compagnia è pronta a fare un balzo in avanti in questo senso, con l’introduzione di una nuova divisione dedicata esclusivamente al comparto multimediale.
Xiaomi: una presunta e-mail interna annuncia l’apertura della nuova divisione dedicata alle fotocamere
Da una presunta e-mail interna all’azienda, che porta la firma di Lei Jun, si evince che Xiaomi ha in mente grandi piani per il futuro. Il testo che vedete in alto pone l’accento sulla crescente importanza del comparto fotografico a bordo dei nuovi smartphone. Per questo motivo vi è la necessità per Xiaomi di restare al passo, separando la parte dedicata allo sviluppo dei dispositivi mobili da quella per la parte fotografica. La nuova divisione, quindi, si occuperà esclusivamente di questo settore, presumibilmente sia lato hardware che software.
Ovviamente, è bene prendere questa notizia come un semplice rumor. Tuttavia, le sue implicazioni non sono assolutamente da sottovalutare.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.