Mancano poche ore alla presentazione di domani che vedrà protagonista lo Xiaomi Mi 8. Il nuovo capitolo della fascia top di gamma dell’azienda non sarà da solo, però. I numerosi rumors, infatti, confermerebbero la presenza dello Xiaomi Mi 8 SE, ovvero una variante differente del flagship, sia per fattezze che scheda tecnica. Ed una nuova immagine trapelata in rete ci mostra quali sarebbero le differenze estetiche fra i due terminali.
Xiaomi Mi 8 a fianco dello Xiaomi Mi 8 SE
Sia per lo Xiaomi Mi 8 che per il gemello eterozigote Xiaomi Mi 8 SE il brand cinese ha adottato la via del notch, ben visibile nella porzione alta del display. Tuttavia, mentre la scocca di Mi 8 può fregiarsi di linee più sinuose, il Mi 8 SE appare come più spigoloso. Non necessariamente uno svantaggio, soprattutto in termini di ergonomia. Inoltre, le cornici del Mi 8 SE sembrano più fini del fratello maggiore, seppur di poco. Ma visto che siamo di fronte ad immagini render non è detto che ciò si rispecchi poi nella realtà.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Xiaomi Mi 8 arriverà sul mercato con Snapdragon 845, memorie da 6/8 GB e 64/128 GB, batteria con ricarica wireless, dual GPS, sblocco tramite scanner facciale 3D ed ed un display da 6.01 pollici con risoluzione Full HD+ in 18:9. Immancabile la dual camera AI da 20 mega-pixel. Fra le specifiche più dubbie, invece, si menziona la tecnologia OLED ed il lettore d’impronte nel display.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Band 3 sarà presentata ufficialmente insieme allo Xiaomi Mi 8 | Teaser
Lo Xiaomi Mi 8 SE, invece, apparterrà alla fascia medio/alta del settore. Questo per via della presenza del chipset Snapdragon 710, una via di mezzo fra la fascia high e quella mid-range. Sarà comunque presente la dual camera AI ed una fotocamera frontale da 20 mega-pixel.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!