L’abbiamo atteso per mesi, abbiamo sbavato dietro i rumors e dietro le prime notizie ufficiali ed ora è finalmente giunto tra noi. Dopo aver visto le specifiche complete e le prime immagini hands-on, ora è il momento di mettere alla prova OnePlus 6 con uno dei soliti test di resistenza del canale JerryRigeverything. Il flagship sarà sopravvissuto al suo carnefice?
OnePlus 6 messo alla prova da JerryRigEverything: chi la spunterà?
Subito dopo il lancio di OnePlus 6, Zack di JerryRigEverything ha pubblicato il primo test di resistenza del top di gamma. Lo smartphone è stato sottoposte alle classiche prove a cui siamo stati abituati (Scratch, Burn e Bend Test), rivelando alcune sorprese. In primis, la resistenza ai graffi si è rivelata nella media dei device protetti da un pannello Gorilla Glass 5; pochi graffi sul livello 6 della scala di Mohs mentre il punto debole si rivela al livello 7. Per il resto il flagship si è comportato degnamente: anche il retro è protetto da un Gorilla Glass 5 e sia la dual camera che il logo del brand e il lettore d’impronte sono al sicuro sotto di esso.
OnePlus 6: partono i preorder su Amazon Italia
Niente di anomalo per quanto riguarda la resistenza a calore; ci sono voluti circa 20 secondi di esposizione ad una fiamma per danneggiare il display AMOLED irrimediabilmente. Il Bend Test ha rivelato una certa tendenza del corpo a flettersi leggermente. Tuttavia non si riscontrano danni alla scocca.
OnePlus 6: scheda tecnica
- Display Optic AMOLED da 6.28 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel), densità di 401 PPI e protezione Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 155.7 x 75.35 x 7.75 mm per 177 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Adreno 630;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte posteriore e Face Unlock;
- dual camera posteriore da 16+20 mega-pixel con apertura f/1.7, stabilizzazione OIS+EIS, autofocus PDAF e doppio flash LED;
- fotocamera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
- supporto dual SIM standby LTE Cat.16, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo;
- batteria da 3300 mAh con ricarica Dash Charge;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia OxygenOS 5.1.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.