OnePlus 6 fra gli smartphone compatibili con Android P beta, è ufficiale

oneplus 6 android p beta

OnePlus 6 sarà ufficiale a brevissimo. Il 16 maggio, a Londra, il flagship cinese non avrà più segreti. Anche se, effettivamente, di segreti ce ne sono ancora ben pochi. Fra leak, indiscrezioni e dichiarazioni ufficiali, manca solo l’ufficialità. Oggi OnePlus ha colto l’occasione dell’apertura al pubblico del programma di beta test di Android P per confermare che il suo prossimo top di gamma rientrerà fra i terminali compatibili come la seconda developer preview dell’OS.

OnePlus 6 sarà nel programma pubblico di beta test di Android P

oneplus 6 android p beta

La prima developer preview di Android P non ha dato il via al programma di test pubblico perché ancora troppo acerba. Invece, la seconda DP dà la possibilità agli utenti che lo desiderano di installare la beta sul proprio smartphone, che deve però essere compatibile. Non solo Google Pixel, ma anche altri device. La lista completa è disponibile qui. 

LEGGI ANCHE: tutto quello che c’è da sapere su OnePlus 6

OnePlus ha annunciato di far parte del gruppo di produttori che lavora corpo a corpo con Google per il rilascio delle ultime novità in tema di aggiornamenti software. Proprio per questo motivo, OnePlus 6 rientrerà ufficialmente nella lista dei device compatibili con la beta di Android P. Si tratta del raggiungimento di un obiettivo molto importante per il colosso cinese. Soprattutto considerando che in passato le critiche degli utenti erano maggiormente concentrate sulla carenza di aggiornamenti per i device più vecchi. Una situazione che, a partire da OnePlus 3, l’azienda è riuscita a sanare garantendo major update tempestivi – fino alla durata del supporto – e patch di sicurezza puntuali.

Il programma beta per OnepPlus 6 è già disponibile a questo indirizzo, ma chiaramente sarà attivo solo dopo il lancio ufficiale dello smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!