OnePlus 3/3T e OnePlus 5/5T: al via il roll out per Google Lens

google lens

Google Lens, il software di riconoscimento di immagini lanciato l’anno scorso sta proseguendo il roll out a bordo di vari device e questa volta tocca a OnePlus 3/3T e OnePlus 5/5T. Ricordiamo infatti che nonostante il servizio sia stato lanciato durante il Google I/O 2017, ha faticato a raggiungere la maggior parte dei dispositivi.

Dopo quasi un anno arriva l’implementazione su OnePlus 3/3T e OnePlus 5/5T di Google Lens

Alcuni utenti hanno infatti dichiarato di poter accedere a Google Lens con i propri OnePlus 3/3T e OnePlus 5/5T. In particolare la segnalazione è arrivata da un account di Reddit – Agent8923 – dal Regno Unito. Inoltre, anche molti utenti sui forum hanno affermato che la funzione è adesso disponibile. Come accedervi? L’icona della lens appare nell’angolo in basso di Google Assistant. Cliccando l’icona si accede alla fotocamera ed il gioco è fatto: una volta inquadrato l’oggetto Google elencherà suggerimenti ed articoli correlati via link. Ad oggi non è chiaro se funzioni su tutti i OnePlus, però il fatto che funzioni – anche solo su una parte dei dispositivi – fa ben sperare.

OnePlus 3/3T e OnePlus 5/5T ricevono Google Lens, ecco di cosa si tratta

Google Lens è un algoritmo software che porta ad un livello superiore il riconoscimento delle immagini. In pratica questo tool – integrato nell’app Fotocamera – permetterà di ottenere informazioni dai soggetti inquadrati. Potremo utilizzare questo servizio per riconoscere una determinata pianta, un monumento all’interno di un museo, in giro per la nostra città. In parole povere, riuscirà a rendere l’esperienza fotografica – sicuramente – più interattiva.

Ottime notizie per i possessori di OnePlus, anche se questa notizia sarà confermata quando tutti gli utenti di OP riceveranno ufficialmente l’aggiornamento. Ricordiamo inoltre, che il software di Mountain View, è stato lanciato precedentemente sui Google Pixel – ovviamente – e nei mesi scorsi sugli ultimi top di gamma di casa Samsung.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.