Xiaomi Mi A2: 5.99″ in 18:9, upgrade fotografico e Android 8.1 Oreo nei primi leak

Xiaomi Mi A2

Lo Xiaomi Mi A1 ha rappresentato per Xiaomi la consacrazione a livello internazionale grazie ad un compromesso qualità/prezzo molto convincente e alla presenza del sistema operativo Android One.

L’attesa per il suo successore, lo Xiaomi Mi A2, è tanta da parte degli utenti e degli addetti ai lavori per capire come l’azienda cinese vorrà imporsi nuovamente con dispositivo rinnovato e potenziato.

Xiaomi Mi A2 (o anche Xiaomi Mi 6X): ecco le presunte specifiche

Xiaomi Mi A2

Secondo i primi leaks trapelati nei giorni scorsi, lo Xiaomi Mi A2 o come dovrebbe essere conosciuto nella variante cinese Xiaomi Mi 6X recentemente certificata dal TENAA, potrebbe introdurre un display da 18:9 con risoluzione Full HD+ e diagonale da 5.99 pollici.

Il design, invece, potrebbe essere simile a quanto già visto sullo Xiaomi Mi MIX 2S e sullo Xiaomi Redmi Note 5 con una dual camera posteriore posta verticalmente in pieno stile iPhone X.

xiaomi mi 6x tenaa

Il comparto fotografico dovrebbe subire anch’esso un upgrade con un doppio sensore posteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0 e da 8 mega-pixel con apertura f/1.8. La fotocamera frontale, invece, potrebbe essere caratterizzata da un sensore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0.

La restante scheda tecnica del terminale dovrebbe contare su 4 GB di RAM LPDDR4, un processore Qualcomm Snapdragon 626, 64 GB di memoria interna e la presenza di Android 8.1 Oreo sempre in collaborazione con Google grazie ad Android One. La batteria, infine, dovrebbe essere da 2910 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Xiaomi Mi A2: prezzo e finestra di lancio

Lo smartphone potrebbe debuttare nei prossimi due mesi ad un prezzo di lancio simile a quanto già visto all’annuncio dello Xiaomi Mi A1. Il dispositivo arriverà sicuramente in Italia così come già visto per gli altri modelli della gamma.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.