Xiaomi Mi 6X: specifiche e foto dalla certificazione TENAA

xiaomi mi 6x tenaa

Nell’attesa di scoprire tutto su Mi MIX 2S, un altro smartphone ha fatto capolino su TENAA, di fascia mid-range ma sicuramente interessante per molti. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi 6X, ovvero quello che per noi in Europa dovrebbe essere lo Xiaomi Mi A2. La cosa interessante è che questa certificazione ci dà modo di scoprire foto e specifiche dello smartphone.

Aggiornamento 27/03: il TENAA ci riporta adesso le specifiche complete.

Xiaomi Mi 6X certificato dal TENAA: foto e specifiche

Con nome in codice M1804D2SE, lo Xiaomi Mi 6X si appresterebbe così ad arrivare sul mercato, probabilmente non prima di qualche settimana dopo il succitato Mi MIX 2S. D’altronde il precedente Mi 5X debuttò a luglio 2017, seguito dal Mi A1 nel mese di settembre. Parlando di design, questo non si differenza molto rispetto a quanto visto con il recente Redmi Note 5.

Stando ai dati riportati dal TENAA, le dimensioni saranno di 158.88 x 75.54 x 7.3 mm ed un peso di 166 g. Questo a fronte di un display da 5.99 pollici, quasi sicuramente un pannello Full HD+ (2160 x 1080 pixel) in 18:9. Molte le colorazioni certificate, fra Black, Gold, Rose Gold, White, Blue, Red, Pink Gray e Silver. Difficilmente, però, le vedremo tutte sul mercato.

A differenza di Redmi Note 5 e Redmi 5 Plus, lo spessore più contenuto comporterà una batteria più modesta. Il TENAA, infatti, indica la presenza di un’unità da “soli” 2910 mAh, i quali potrebbero essere arrotondati a 3000 mAh. Parlando di hardware, la CPU è una soluzione octa-core 2.2 GHz, affiancata da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, con Android 8.1.0 Oreo come software.

Concludiamo con il reparto multimediale, vista la presenza di una dual camera posteriore con sensore principale da 20 mega-pixel. Dimensioni che ritroviamo sul davanti, con una selfie camera anch’essa da 20 mega-pixel.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.