Xiaomi e Yunmi lanciano il frigorifero smart con tanto di display

xiaomi yunmi frigorifero smart

Dopo il robot da cucina, la lavastoviglie e il fornello elettricoXiaomi si prepara a lanciare sul mercato un importante componente per una cucina domotica come si deve. O meglio, a proporlo è Yunmi, un’azienda asiatica che fa parte dell’ecosistema del colosso degli smartphone. Stiamo parlando del frigorifero smart ed è addirittura il 160esimo prodotto lanciato su YouPin: ecco caratteristiche tecniche e prezzo di lancio.

Xiaomi e Yunmi: sempre più domotica con il frigorifero smart

xiaomi yunmi frigorifero smart

Nello specifico, questo frigorifero Xiaomi è un modello della categoria “French Door“. Ciò implica una doppia apertura anziché singola, come spesso troviamo sui frigo più diffusi. I due sportelli integrano ripiani e porta-bottiglie, presenti su entrambi i lati. Il volume interno massimo ammonta a 462L. Nella parte sottostante troviamo il doppio freezer, con un volume complessivo di 173L. Lo scompartimento diviso in due offre ripiani sia per cibo che bevande.

Ovviamente non poteva mancare un display da 10.1 pollici sul davanti. Questo può essere utilizzato per effettuare shopping, cercare ricette e tanto altro. Sono supportati i comandi vocali ed è tutto gestibile tramite app dedicata. Con questa potrete controllare lo stato del frigo, oltre a regolarne temperature e modalità come la Holiday Mode, con cui abbassare i consumi e risparmiare energia.

Il frigorifero Xiaomi è disponibile sulla piattaforma di crowdfunding YouPin ad un prezzo di 3999 yuan, circa 511 euro. Le spedizioni avverranno a partire dal 7 aprile, a patto che la campagna vada a buon fine (ad ora è al 48%). Ovviamente, vista la tipologia di prodotti, le vendite rimarranno confinate alla sola Asia.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.