Xiaomi Mi 5X: come installare la TWRP con protezione del bootloader | Guida

Xiaomi Mi 5X foto telefono

Che i nuovi device Xiaomi ricevano supporto dalla comunità del modding lo si può ormai dare per scontato, meno che il mondo del modding riesca a “mettere una pezza” ai problemi creati dai venditori. In passato vi abbiamo parlato delle ROM e dei bootloader “fake” utilizzati su Xiaomi Mi 5X. Nella guida di oggi vi mostreremo come installare una versione di TWRP che permetta di caricare qualsiasi ROM ed eviti il brick indipendentemente dalle operazioni effettuate dai venditori!

Xiaomi Mi 5X: come installare la TWRP con protezione del bootloader | Guida

La presenza di una recovery custom come la TWRP, lo ricordiamo, è fondamentale per numerosissime procedure di modding. Grazie a questa potremo infatti installare zip non firmati dal produttore come custom ROM, mod e pacchetti in grado di garantire i permessi di root (SuperSU o Magisk su tutti), oppure effettuare un backup completo del telefono da ripristinare in caso di problemi.

Xiaomi Mi 5X foto telefono

La particolare versione di TWRP utilizzata in questa guida inibisce la scrittura della partizione boot, evitando fastidiosi problemi di brick dovuti a bootloader non compatibili. Per il flash della nota recovery custom ci affideremo come sempre ai comandi fastboot, che deve essere installato system-wide sul PC.

TWRP per Xiaomi Mi 5X: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 5X). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.