Vivo Y85 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

vivo y85

Come ci insegna l’esperienza, quando si tratta di Vivo ad ogni dispositivo della gamma X corrisponde un device budget della serie Y. E infatti, poco dopo il lancio del nuovo Vivo X21 ecco arrivare anche il Vivo Y85. Lo smartphone ha fatto la sua comparsa in preorder sul noto store cinese JingDong, con tanto di scheda tecnica e prezzo.

Vivo Y85 ufficiale: scheda tecnica

vivo y85

I rumor di ieri si sono rivelati fondati: Vivo Y85 presenta un display LCD da 6.26 pollici di diagonale, con rapporto in 19:9. Ancora una volta, quindi, troviamo il notch. Lo smartphone misura 154.81 x 75.03 x 7.89 mm. Confermato anche il chipset Snapdragon 450, accompagnato da due differenti tagli di memoria: 4 GB di RAM e 32 / 64 GB di storage interno. Presente anche uno slot microSD per espandere la memoria, mentre la batteria è un’unità da 3260 mAh.

vivo y85

Il comparto fotografico ci offre una dual camera da 13 + 2 mega-pixel con apertura f/2.0. Incastrata nel notch troviamo una selfie camera da 16 mega-pixel, dotata di funzionalità AI. Oltre al lettore d’impronte digitali presente sul retro, la sicurezza è affidata anche al Face Wake, lo sblocco tramite il riconoscimento del viso.

Il sistema operativo a bordo è FunTouch OS 4.0 basato su Android 8.1 Oreo. Così come per l’X21, anche in questo caso troviamo l’assistente smart Joy AI.

Vivo Y85: prezzo e data di uscita

Il nuovo Vivo Y85 è disponibile in preorder su JingDong al prezzo di 1598 yuan (circa 204 euro) per la versione da 32 GB e di 1798 yuan (circa 230 euro) per quella da 64 GB. Nonostante ciò, ancora non è stata resa nota la data di commercializzazione. Le colorazioni al lancio saranno Black (con delle finiture dorate intorno alla dual camera e al lettore d’impronte) e Champagne Gold.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.