Vivo Y85: dalle specifiche emerge un display dotato di notch

Vivo Y85 specifiche tecniche e display Notch

Vivo Y85 arriverà con display dotato di notch. Nemmeno l’azienda cinese pare aver deciso di fare eccezione, visto che il suo prossimo smartphone è pronto ad adeguarsi alla tendenza del momento. Almeno così sembra dalle indiscrezioni relative alla scheda tecnica del dispositivo.

Vivo Y85 sarà probabilmente dotato di notch

Il prossimo device dell’azienda è un phablet con display da ben 6.26 pollici con rapporto d’aspetto 19:9. Affiancando a queste caratteristiche la probabile presenza del notch vien da sé catalogare il phablet fra quelli con ampio schermo ed interessante ergonomia con l’uso ad una mano.

Infatti, la tendenza è quella di creare display dall’ampia diagonale, ma più stretti e lunghi. In questo modo, almeno per il momento, sfruttare con una singola mano alcune features del device è sicuramente più semplice. Le dimensioni dovrebbero essere di 154.81 x 75.03 x 7.89 mm.

Stando al resto delle specifiche, è possibile classificare Vivo Y85 fra i phablet a metà fra l’entry level ed il medio di gamma. Vediamo la presenza del processore octa-core Snapdragon 450. A supporto, 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno.

A riguardo del comparto fotografico, molto probabilmente sarà presente un doppio sensore principale da 13+2M mega-pixel, pronto ad offrire profondità di campo utile al fine del tanto amato effetto sfocato. Sul frontale, il sensore da 16 mega-pixel sarà dedicato ai selfie (con probabili effetti bellezza e stickersAR) ed alla sblocco con riconoscimento facciale.

I 6,26 pollici del display non dovrebbero incidere eccessivamente sull’autonomia energetica, considerando che la batteria è da 3260 mAh. Chiaramente la differenza la farà l’ottimizzazione software. Presente nelle specifiche emerse, oltre al Wi-Fi ed al GPS, anche il Bluetooth 5.0. Ovviamente, da buon smartphone asiatico, non manca il supporto dual SIM dual stand-by. Il sistema operativo al lancio dovrebbe essere Android Oreo 8.1.

A riguardo dei prezzi, probabilmente la versione da 64 GB (disponibile in Champagne Gold e Black Gold) a circa 284 dollari. Anche in questo caso si tratta di di indiscrezioni che potranno essere confermate o smentite solo quando ci sarà l’ufficialità di Vivo Y85.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.