UMIDIGI A1 Pro ufficiale: entry-level di spessore sotto i 100 dollari

Umidigi A1 Pro

Mentre l’attenzione degli addetti ai lavori era concentrata sui prossimi Z2 e One, UMIDIGI ha presentato in sordina il suo nuovo entry-level: UMIDIGI A1 Pro. La scheda tecnica sembra essere interessante, soprattutto se relazionate al prezzo al quale potrà essere acquistato in fase di prevendita.

UMIDIGI A1 Pro: scheda tecnica

Umidigi A1 Pro

UMIDIGI A1 Pro abbraccia le recenti tendenze lato design, ma a cornici sottili non abbina l’ormai onnipresente notch. Un frame perimetrale congiunge il vetro della parte frontale al materiale plastico che ricopre la back cover. Ad ogni modo tale materiale sembra riuscire a replicare i medesimi effetti di luce che è in grado di produrre il vetro.

Il display è una unità da 5.5 pollici in 18:9. La società sostiene che la screen-to-body ratio del device si attesti all’85%. Al di sotto del pannello lavora un chipset MediaTek MT6739 (lo stesso SoC che adotta anche il nuovo HTC Desire 12). Proprio la presenza di tale processore ci consente di ricavare informazioni sulla risoluzione del display: essa non può andare oltre l’HD+. La RAM è da 3 GB di tipo LPDDR3 (la massima supportata dal SoC). Non abbiamo ancora informazioni per quanto riguarda la memoria interna.

Il device supporta la connettività dual SIM e dovrebbe avere la banda 20. Il comparto fotografico è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 13+5 mega-pixel. Probabile la funzione di rilevazione della profondità di campo per il sensore con risoluzione minore. I dati tecnici della selfie cam non sono stati ancora rivelati da UMIDIGI.

UMIDIGI A1 Pro: prezzo e data di uscita

Interessante è l’implementazione di una USB Type-C. Dotazione assolutamente non scontata per questa fascia di prezzo. UMIDIGI A1 Pro supporta la ricarica rapida 5V/2A. Essa consente di ricaricare completamente il dispositivo in meno di 2 ore. Purtroppo non conosciamo la capacità della batteria. Lato software ci sono altre sorprese: il device monterà Android 8.1 Oreo out-of-the-box. Oltre allo sblocco con le impronte digitali (il sensore ID è posto sul retro), si potrà accedere ad A1 Pro anche grazie al riconoscimento del volto.

Altro asso nella manica del produttore cinese è il prezzo al quale di potrà acquistare in prevendita, tramite il sito ufficiale: 99 dollari, circa 81 euro. Si avrà inoltre anche la possibilità di vincere un secondo device, contestualmente all’acquisto del primo. Tre le varianti di colore: Moonlight Silver, Icy Blue e Pitch Dark. Le specifiche complete del device saranno rivelate il 27 marzo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.