Nessuno smartphone al MWC 2018, come preannunciato, ma il nuovo Matebook X Pro, la nuova gamma di MediaPad M5 ed una promessa: questo è quanto ha portato Huawei alla fiera catalana. La promessa riguarda il prossimo Huawei Watch 3 e proviene da Richard Yu, il CEO dell’azienda.
Huawei Watch 3: ecco perché non c’è fretta
Ad esplicita domanda fatta dai giornalisti della testata Techradar, Yu ha così risposto: “Lo presenteremo più in là. Huawei Watch 2 sta vendendo bene, quindi non abbiamo fretta“. Il Huawei Watch 2 era stato presentato l’anno scorso, proprio in occasione del MWC; da qui nascevano le aspettative circa una possibile presentazione del successore proprio in occasione di questa kermesse.
Cosa aspettarsi dal prossimo Watch 3? Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di alcuni brevetti registrati dal brand cinese che potrebbero anticipare particolari funzioni del prossimo wearable cinese. Il prossimo smartwatch potrebbe essere presentato nel corso del Q3 dell’anno, magari in occasione di IFA 2018 (in programma a Berlino, dal 31 agosto al 5 settembre).
Huawei Watch 2 – Scheda tecnica
- Display AMOLED circolare da 1.2 pollici con risoluzione 390 x 390 pixel e 326 ppi, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass;
- CPU Qualcomm MSM8909W da 1.1 GHz;
- sistema operativo Android Wear 2.0;
- 4 GB di storage interno;
- 768 MB di RAM;
- speaker;
- Bluetooth 4.1 + BLE, NFC, Wi-Fi mono banda 802b/g/n, Frequenze LTE (solo versione 4G) 1/3/7/8/39/41;
- giroscopio a 3 assi, bussola a 3 assi, sensore per la frequenza cardiaca, barometro, sensore capacitivo, sensore di luce ambientale;
- batteria da 420 mAh;
- certificazione IP68;
- dimensioni di 49,9 x 45 x 12,6 mm per un peso di 47 grammi (solo corpo);
- cassa in plastica + ceramica (versione Sport) o plastica + acciaio (versione Classic);
- cinturino sportivo (versione Sport) o in pelle (versione Classic);
- colorazioni Dynamic Orange (4G), Carbon Black (Sport & 4G), Concrete Grey (Sport), Titanium Grey (Classic).
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.