Huawei continua ad investire in ricerca e sviluppo (e si vede)

Huawei

A pochi giorni dal lancio ufficiale dei suoi ultimi top di gamma, il gigante hi-tech asiatico ha reso noti i dati finanziari riguardanti il 2017. E, dopo aver visto il nuovo Huawei P20 Pro in azione non ci sconvolge conoscere le cifre astronomiche che l’azienda ha dedicato alla sua divisione Ricerca e Sviluppo.

Huawei rilascia i dati finanziari del 2017: cifre da capogiro per Ricerca e Sviluppo

huawei p20 pro

Il report finanziario in merito allo scorso anno ci fornisce i dati per comprendere la portata del fenomeno Huawei a livello globale. Con un utile netto di 47.5 miliardi di yuan (pari a circa 7.3 miliardi di dollari), si registra un aumento del 28.1% rispetto al 2016; idem per il ricavo lordo, di 603.6 miliardi di yuan (92.5 miliardi di dollari al cambio attuale), con un aumento del 15.7%. Ma la vera sorpresa è rappresentata dalla voce Ricerca e Sviluppo.

Si tratta di uno dei punti principali per le aziende tecnologiche e, a corposi investimenti, non possono che fare seguito risultati ben sopra le aspettative. Nel caso di Huawei si parla di una spesa di 89.7 miliardi di yuan, ben 13.8 miliardi di dollari. Rispetto al 2016, è presente un aumento del 17.4%. Stando ai dati, sembra che il colosso cinese abbia superato la “modica” cifra di 394 miliardi di yuan (60.4 miliardi di dollari) fino ad oggi.

Gli sforzi nella ricerca non finiscono qui

Di recente, Ken Hu – una delle personalità di spicco all’interno di Huawei – ha rivelato che gli investimenti in ricerca e sviluppo aumenteranno ulteriormente nel corso del 2018. E gli sforzi della compagnia in tal senso sono ben visibili (e su questo penso che possiamo essere tutti d’accordo). Basti pensare al lancio del Kirin 970, il primo chipset equipaggiato con una NPU. Oppure al recente Huawei P20 Pro, un concentrato di tecnologia capace di offrire un comparto fotografico strepitoso. La ricerca coinvolge anche le tecnologie cloud, IoT e 5G e non possiamo che aspettarci grandi cose anche per il resto dell’anno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.