Mancano due settimane al lancio ufficiale della nuova gamma Huawei P20. Del nuovo trio di smartphone sappiamo già praticamente quasi tutto, sia per quanto riguarda la loro estetica che scheda tecnica e prezzo. Ma giustamente non potevano mancare nuovi render ufficiosi che ce ne mostrano le colorazioni che saranno disponibili sul mercato, anche per Huawei P20 Lite e Huawei P20 Pro. Alcune di queste potrebbero essere limitate ad alcuni paesi, anche se non ci è dato ancora saperlo.
Trapela (di nuovo) l’intera gamma Huawei P20
Huawei P20 Lite
Partiamo con il più piccolo della line-up, il Huawei P20 Lite. Tutti e tre avranno un display definito FullView 2.0, in questo caso da 5.8 pollici con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel). All’interno il chipset sarà il Kirin 659, associato a 4/64 GB di memoria espandibile tramite microSD.
Sul retro, assieme al sensore ID, è collocata una dual camera da 16+2 mega-pixel per scatti con bokeh. Le foto godranno di una tecnologia chiamata Fusion Pixel, la quale dovrebbe garantire foto più luminose e dettagliate. La selfie camera, invece, sarà da 16 mega-pixel ed anch’essa garantirà scatti Portrait. Oltre al lettore d’impronte, lo sblocco sarà garantito anche dal Face Unlock.
Il resto delle specifiche include supporto dual Nano SIM 4G, NFC, Bluetooth 4.2, porta microUSB, ingresso mini-jack, Radio FM ed Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.0. Le dimensioni di 148.6 x 71.2 x 7.4 mm per un peso di 145 g includeranno una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida a 18W. Le colorazioni saranno Blue, Black e Pink ed il prezzo di partenza per l’Europa sarà di 369 euro.
Huawei P20
Passiamo ora al modello principale, ovvero Huawei P20, il quale condividerà alcuni aspetti con la variante Pro. A partire dal posizionamento del sensore ID frontale, nella ristretta cornice inferiore. Sul fronte, infatti, il display LCD in 19:9 sarà da 6 pollici con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel).
Potenza ed AI per il comparto hardware, vista la presenza del Kirin 970, già collaudato a bordo di Mate 10 Pro ed Honor View 10. Le memorie dovrebbero essere di base da 4/32 GB. Tuttavia, per questi altri due modelli sarà assente lo slot microSD.
La dual camera RGB+B&W sul retro sarà da 16 mega-pixel, questa volta co-ingegnerizzata con Leica, con apertura f/1.6, autofocus laser, flash LED e sensore IR per lo spettro colore. Quest’ultimo l’abbiamo visto in precedenza su terminali come LG G4 e G5. La fotocamera frontale, invece, sarà da 24 mega-pixel. Il resto delle specifiche include una batteria da 3400 mAh, sistema Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Le colorazioni saranno Black, Blue e Pink Gold, ad un prezzo di 679 euro.
Huawei P20 Pro
Concludiamo con il maggiore della gamma, il tanto atteso Huawei P20 Pro. La prima differenza rispetto alla variante standard sarebbe l’implementazione di un display OLED. Il SoC sarà il medesimo, affiancato probabilmente da 6/64 GB come taglio base di memoria.
L’altra differenza sostanziale è nel comparto fotografico. Sul retro, infatti, ci sarà una tripla camera con sensori RGB+B&W e teleobiettivo da 80 mm. In questo caso il modulo sarà da 18 mega-pixel con apertura f/1.6-2.4. Questo insieme offrirebbe anche una modalità di scatto a ben 40 mega-pixel. Il resto delle specifiche prevede una batteria da 4000 mAh e Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0. Nelle colorazioni Black, Blue e Purple, il prezzo di lancio sarà 899 euro.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.