Come effettuare l’unbrick sui device Huawei e Honor | Guida

modding android

La scorsa settimana vi abbiamo mostrato come ripristinare il codice IMEI sui telefoni Huawei e Honor, ma purtroppo quella guida non risolve il peggiore tra i problemi che si possono incontrare lungo la via del modding. Il “top di gamma” degli eventi indesiderati è infatti il brick, cioè il mancato funzionamento del device a causa di un firmware corrotto. Nella guida di oggi vi mostreremo quindi come effettuare l’unbrick su tutti i device Huawei, inclusi quelli della famiglia Honor.

Guida all’unbrick sui device Huawei e Honor

La procedura mostrata in questo tutorial sfrutta il software DC-Phoenix, purtroppo a pagamento, per effettuare l’unbrick tramite fastboot. Nel caso in cui questa modalità non sia disponibile, sarà necessario forzare la modalità di ripristino utilizzando i test point, che sono accessibili solo dopo un parziale disassemblaggio del device. Ricordiamo che GizChina.it non ha alcun rapporto con gli sviluppatori del tool e non ottiene alcun beneficio dalla vendita delle relative licenze.

huawei-logo-blue

Unbrick per Huawei e Honor con DC-Phoenix: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Per avere accesso alla guida vi basterà cliccare sul badge qua sotto.

logo forum

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.