Xiaomi Yeelight: come comandarle e controllarle tramite Telegram | Guida

Xiaomi Yeelight Candela Atmosphere

Xiaomi non è solo uno dei principali colossi del mondo mobile cinese, ma si sta anche ritagliando un posto sempre più importante nel campo delle smart-home e, più in generale, dell’IOT (internet of things). Tra i dispositivi più interessanti dell’ecosistema Mi Home non possiamo dimenticare le lampadine intelligenti Yeelight che, grazie alla guida di oggi, possono essere programmate in base ad eventi esterni e comandate a distanza da Telegram!

Xiaomi Yeelight: come programmare azioni e comandarle via Telegram | Guida

In questo tutorial ci affideremo alla piattaforma IFTTT, che ci permetterà di far dialogare il nostro account Xiaomi con servizi esterni e programmare con estrema semplicità le reazioni delle nostre lampadine smart a determinati eventi. Potremo ad esempio fare in modo che le lampadine cambino colore al tramonto o si accendano automaticamente in caso di giornate uggiose.

Xiaomi Yeelight

Una volta compreso il funzionamento di IFTTT sarà semplice utilizzare Telegram per impostare azioni in risposta a determinati messaggi, e utilizzare dunque la nota app di messaggistica istantanea come telecomando per le Yeelight.

Xiaomi Yeelight e IFTTT: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potrebbe interessarti: Come installare le Google Apps con Google Installer V3

Potete trovare la guida completa alla configurazione di IFTTT con le Yeelight sul nostro forum (sezione Ecosistema Mi Home). Il tutorial dedicato all’utilizzo delle lampadine intelligenti con Telegram è invece disponibile a questo link. Vi invitiamo infini a partecipare numerosi alle discussioni e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.