TicWatch 2 riceve un porting con Android Wear 2

TicWatch

ticwatch 2

Lanciato nel 2016 su Kickstarter, il TicWatch 2 è stato uno smartwatch abbastanza apprezzato dall’utenza. Tuttavia, si tratta sì di un prodotto basato su sistema operativo TicWear OS, un’interfaccia decisamente personalizzata, seppur basata su Android 5.1.1 Lollipop. Se foste fra i suoi possessori, sappiate che su XDA è arrivato un primo porting con Android Wear 2.

TicWatch 2: ecco come provare Android Wear 2

ticwatch 2 android wear

Grazie al lavoro compiuto dall’utente EpicLPer, è adesso disponibile una primissima ROM basata su Android Wear 2. In questo modo anche il TicWatch 2 può beneficiare dei vantaggi del sistema made by Google, così come i suoi “fratelli” Sport ed Express. Tuttavia, c’è un’importante premessa da fare.

Come segnalato dallo stesso creatore del porting, questa è una ROM Alpha derivante da quella presente a bordo del succitato Express. Pertanto si tratta di una release software decisamente instabile e con alcuni bug alquanto incisivi. Infatti, al momento funzioni come la vibrazione ed il microfono non sono funzionanti e dovrebbero essere sistemate nei rilasci successivi. Inoltre, per effettuare l’installazione sarà necessario essere in possesso di una developer dock. Non c’è bisogno di specificare, insomma, che sarà necessario effettuare un dovuto backup prima di iniziare la procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.