Smartisan Nut Pro 2, la nostra anteprima italiana | Video unboxing

recensione smartisan nut pro 2

Lo Smartisan Nut Pro 2 è indubbiamente uno degli smartphone più particolari ed unici che si possano trovare sul mercato mobile. Da sempre l’azienda asiatica si contraddistingue per la creazione di dispositivi con una cura sopra alla media. Scopriamolo più da vicino nella nostra anteprima italiana con il video unboxing che potete trovare qua di seguito.

Smartisan Nut Pro 2: caratteristiche principali

In questa colorazione Red Wine, il terminale si presenta sin da subito in maniera originale. Finalmente un telefono colorato anche sul davanti! La scocca è realizzata in vetro e metallo, con un frame perimetrale sottolineato da un intaglio che lo segue interamente. Sui lati, oltre ai classici tasti Power e per la regolazione del volume, è presente un tasto Funzione. La sua pressione richiama la finestra delle Idea Pills, ovvero delle note rapide. Premendolo assieme al tasto Volume + accende la torcia, mentre con il tasto Volume – apre un menu laterale con varie scorciatoie.

recensione smartisan nut pro 2

Inferiormente, poi, troviamo lo speaker e microfono principale, mentre quello secondario è in alto. Niente ingresso mini-jack, purtroppo: in confezione è presente l’apposito adattatore. Tramite la porta USB Type-C possiamo ricaricare via Quick Charge 3.0 la batteria da 3500 mAh. Posteriormente abbiamo la dual camera da 12+5 mega-pixel, di cui abbiamo già avuto modo di apprezzarne le potenzialità. Frontalmente, invece, il sensore è da 16 mega-pixel.

Molto interessante il comparto hardware, comprensivo di Snapdragon 660 e, per questa variante, 6 GB di RAM LPDDR4X 128 GB di memoria interna non espandibile. Lato software Android 7.1.1 Nougat è decisamente arricchito dalla Smartisan OS 4.5. Questa interfaccia è a dir poco ricolma di opzioni e features: vi lasciamo al video unboxing per una rapida panoramica di quello che offre.

Smartisan Nut Pro 2: video unboxing e anteprima italiana

Smartisan Nut Pro 2: prezzo e disponibilità

Lo Smartisan Nut Pro 2 è disponibile in diverse varianti a seconda del taglio di memoria desiderato. Il prezzo si aggira attorno ai 300 euro: a questo link potete trovare tutte le offerte su questo smartphone.

Smartisan Nut Pro 2 – Scheda tecnica

  • Display In-Cell da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel, densità di 403 PPI e protezione Gorilla Glass 3;
  • dimensioni di 154.36 x 73.36 x 7.4 mm per 156 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 con frequenza fino a 2.2 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 512;
  • 4 / 6 GB di RAM LPDDR4;
  • 32 / 64 / 128 / 256 GB di memoria interna;
  • lettore d’impronte digitali posteriore e riconoscimento facciale;
  • dual camera posteriore Sony IMX386 + Samsung S5K4E8 da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera anteriore da 16 mega-pixel con apertura f/2.2;
  • supporto dual SIM 4G (niente banda 20), Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC (solo la 6/256 GB), GPS / A-GPS / GLONASS / BeiDou;
  • batteria da 3500 mAh con Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con Smartisan OS.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.